7 febbraio 2020

Venerdi, 7 Febbraio 2020
S. TEODORO MARTIRE

Amanda
Etimologia: Questo nome deriva dal latino “amandus”, gerundivo del verbo “amo-as”, “da amarsi”. Oggi è un personale di moda, soprattutto grazie al discreto successo di donne dello spettacolo che ne hanno rinverdito le fortune; il maschile Amando è difatti rarissimo.
Carattere: Misteriosa e spesso indecifrabile, Amanda tende sempre a mettere una certa distanza tra lei ed il mondo circostante. A tratti lunatica e trasognata, deve solo cercare di guadagnarsi una discreta posizione sia sociale che finanziaria, per ritrovare la piena fiducia in se stessa, ed una maggiore apertura verso il prossimo.
Numero fortunato: 3

Sei nato oggi
Caratterizzato da un temperamento introverso, sensibile e forse un po’ troppo impressionabile, ti lasci, a volte, prendere dalla malinconia. Nella prima parte della vita dovrai affrontare diverse difficoltà. Con la maturità però otterrai un lavoro importante, di grande soddisfazione e, nello stesso tempo, incontrerai finalmente la persona in grado di apprezzarti come meriti.

Accadde oggi
“Il 7 febbraio 1871 il dentista americano Morrisson utilizza per la prima volta il trapano dentistico. Tre anni dopo verrà perfezionato e reso elettrico da Green. ”

Nati oggi
Charles Dickens – 1812
Jas Gawronski – 1936
Syusy Blady – 1952
Vasco Rossi – 1952

Settimana n. 06

Giorni dall’inizio dell’anno: 38/328

A Roma il sole sorge alle 07:16 e tramonta alle 17:32 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 07:37 e tramonta alle 17:37 (ora solare)
Luna: 5.57 (tram.) 15.24 (lev.)

Proverbio del giorno:
Gennaio e febbraio mettiti il tabarro.

Aforisma del giorno:
Tu dici di essere stata violentata, Senia, dai briganti: ma i briganti dicono di no. (Marziale)

Oroscopo

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Dal confronto con il passato, emerge un mondo interiore complesso, ma ricco di opportunità. Guardare indietro è faticoso ma utile. Date al partner il tempo di assimilare le trasformazioni che andate prospettando, trovando parole rassicuranti.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
L’ambiente rilassato favorisce la messa a punto di programmi inerenti la casa, l’educazione dei figli ed eventuali viaggi e vacanze. Benessere. L’amore regala gioie palpabili e “papabili”. Senza pianificare il futuro, assaporate ogni attimo del presente.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
L’esperienza accumulata dona soluzioni ad alcuni piccoli guai legati alla quotidianità e nuove strategie per far lievitare il livello delle entrate. Una vena di pigrizia. Vista in senso positivo è una buona opportunità per tirare un po’ il fiato.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Piccoli malesseri, emicranie e doloretti sparsi sono legati a una certa delusione personale: non fate finta di niente, curate anima e corpo. Apparite ben poco convinti dei risultati ottenuti, però ormai quel che è fatto è fatto: andate avanti.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Se, per quanto riguarda la professione, la fase è pesante, sul fronte del cuore qualunque sia il vostro stato civile abbondano le soddisfazioni. Avete proprio bisogno di un cambiamento forte? Allora tanto vale osare, giocando il tutto per tutto.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Il cielo assicura che oggi andrà tutto per il meglio. Affari, acquisti e attività baciati dalla fortuna. Azioni concrete realizzano grandi ambizioni. Piacevolissima la serata in compagnia. Chiacchierate costruttive e propositi che vi rendono felici.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Semaforo rosso a sbarrarvi la strada ingarbugliando emozioni e rapporti. Segnali di scontentezza e lievi incomprensioni con il prossimo. Per un errato senso di perfezionismo, pretendete troppo da voi stessi e da chi lavora a contatto con voi.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Le questioni di lavoro vi assorbono molto, ma oggi gratifiche, incentivi e attestati di stima vi danno la riprova che il tempo è stato ben speso. L’entusiasmo per un progetto remunerativo andato in porto appiana le controversie con i colleghi.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Una giornata molto favorevole, sia per smaltire le faccende arretrate sia per sistemare situazioni patrimoniali in comune con altri. Se avete in mente di chiedere un prestito, attivatevi subito: molto probabilmente la richiesta verrà accolta.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Le gratificazioni che arrivano da lavoro e finanze compensano i musi lunghi che vi tocca sopportare in famiglia per la vostra latitanza. Qualcuno rosica per il vostro successo? Infischiatevene! Il merito, oltre che della fortuna, è del vostro impegno.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
È il momento di mettere da parte le preoccupazioni astratte e risolvere in concreto questioni pratiche ed economiche importanti. Le stelle vi aiuteranno! Tenete duro, fate dell’organizzazione e dell’ordine le parole chiave: tutto si sistemerà.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Condizioni dinamiche in famiglia: nuove idee bollono in pentola. Studio di argomenti appassionanti e persone con cui condividere gli entusiasmi. Il desiderio di stabilità affettiva incoraggia passi significativi per dare al rapporto un assetto nuovo.