Le condizioni di Luis Sepulveda

Luis Sepulveda lotta contro il Coronavirus all’ospedale Universitario di Oviedo, in Spagna, dall’inizio di marzo, ma le sue condizioni, benchè siano gravi, sono in lento miglioramento.
Ad annunciarlo, dopo le notizie sul suo stato di coma circolate in questi giorni su diversi media, è stata la moglie dello scrittore Carmen Yanez, anche lei positiva al Covid19, ma in forma più lieve.

“Questo è assolutamente falso. E’ stato sedato per prescrizione del medico, mai in coma” ha detto la Yanez a 24 Horas. E ha spiegato che lo scrittore “ha già recuperato un polmone e va verso il recupero dell’altro” e sottolineato che “i medici riferiscono un lento recupero di Sepulveda che migliora ogni giorno di più”.

Tra i primi, o forse proprio primo personaggio famoso colpito dal Coronavirus, Sepulveda di ritorno da un festival letterario in Portogallo, era atteso in Italia il 12 marzo per inaugurare l’edizione dedicata al coraggio di Libri Come 2020, la festa del libro e della lettura all’Auditorium Parco della Musica di Roma, cancellata a causa dell’attuale pandemia.