Coronavirus Roma, stretta sui controlli alle auto in vista del weekend

Firmata una circolare che prescrive, nel quadrante sud della capitale, verifiche su tutte le vetture che saranno trovate in circolazione

Non solo controlli a campione ma posti di blocco a Roma per combattere il contagio da Coronavirus. Sono ancora troppe le persone che circolano nella Capitale senza una necessità. E così è arrivata una nuova direttiva agli agenti della Polizia Locale del Campidoglio.

I posti di blocco, previsti da circolari interne ai Gruppi, partiranno da questo weekend. L’obiettivo della nuova disposizione è «far capire a tutti che la Polizia Locale e nazionale sta eseguendo in concreto controlli mirati, senza ovviamente ingenerare paura ingiustificata o altro ma timore e rispetto per i controlli certamente sì».

Nella circolare si legge: «I veicoli devono essere tutti accodati e sottoposti al controllo, la eventuale fila di vetture deve interrompersi solo in presenza di evidente situazione di pericolosità per la sicurezza della circolazione». Sabato e domenica le pattuglie che svolgeranno i blocchi lavoreranno su due turni, dalle 7 alle 13 e dalle 14 alle 20.

Fonte: Web