Coronavirus Roma, posti di blocco per le auto a Roma: oggi e domani.

Roma è blindata per dissuadere ad uscire di casa i romani nel week end.
Chi non ottemperà sarà denunciato. Virginia Raggi ieri sera ha firmato l’ordinanza che dispone l’interdizione dell’accesso sulle spiagge del litorale, nonché alle aree ricadenti nel perimetro della riserva statale del litorale romano, ovvero la Pineta di Castel Fusano e la Pineta Acqua Rossa. Il divieto ha validità fino al 3 aprile.
per ottenere ciò è’ previsto oggi e domani un servizio straordinario di circa 600 uomini tra forze dell’ordine e vigili urbani sulle stradi consolari. Una vigilanza che poi sarà riproposta anche nei giorni successivi. Potrebbero scendere in campo anche i militari, ma c’è una discussione in corso.
A partire da stmattina saranno presidiate la Cristoforo Colombo, la via del Mare, ma anche l’Appia in direzione laghi. Stesso discorso per la Pontina. La sindaca Virginia Raggi vigilerà fisicamente sulle strade che portano a Ostia, il mare dei romani. La prima cittadina in queste ore in prima linea per mandare messaggi chiari alla città. Anche ieri sera ha registrato un video per illustrare alla città il decreto del ministro della Salute Roberto Speranza, che di fatto vieta il jogging.

Fonte: Web