Almanacco del 27 marzo 2020

Venerdi, 27 Marzo 2020

S. AUGUSTO
S. ALESSANDRO mart.
S. Ruperto vesc.
S. Romolo ab.

Sandra
Etimologia: Il personale “Alessandro”, deriva dal greco “aléxein”, “difendere” e “Andres” , “uomini”, “difensore di uomini”, dal quale proviene il diminutivo femminile Sandra. La sua origine è asiatica, ma il primo significato certo è quello dei greci “alexein”, “proteggere”, e “andros”, “uomo”.
Carattere: Tra l’ironico e il faceto, è una donna dal sangue molto caldo; cerca di non prendersi troppo sul serio perché potrebbe diventare noiosa e lei lo sa. Vive un solo amore, veramente grande; gli altri sono per lei meno importanti, si devono accontentare del suo affetto privo di passione. Quando incontra o riceve gli altri, è molto felice di stare con loro, e si comporta con gentilezza, ma in fondo dedica poco tempo alle relazioni.
Numero fortunato: 3

Sei nato oggi
Sei dominato da una intensa carica vitale che non sempre riesce a trovare la strada giusta per esprimersi. In questo caso puoi diventare inutilmente aggressivo e sprecare le buone occasioni che la vita ti offre. Se imparerai a dominarti, potrai aver successo in tutte le attività in cui sarà fondamentale la capacità di persuasione. La tua vita affettiva è piuttosto turbolenta e solo con gli anni acquisirai la tolleranza necessaria per portare avanti un rapporto stabile.

Accadde oggi
“27 marzo 1957. Con la scoperta del “polipropilene isotattico”, la plastica, Giulio Natta apre nuovi orizzonti alla produzione industriale. Ricevette il Nobel per la chimica nel 1963.”

Nati oggi
David Coulthard – 1971
Andrea Giordana – 1946
Quentin Tarantino – 1963
Gianluigi Lentini – 1969

Settimana n. 13

Giorni dall’inizio dell’anno: 87/279

A Roma il sole sorge alle 06:00 e tramonta alle 18:30 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 06:11 e tramonta alle 18:45 (ora solare)
Luna: 7.42 (lev.) 21.30 (tram.)

Proverbio del giorno:
Marzo molle, grano per le zolle.

Aforisma del giorno:
Questo mondo, dove c’è tanto da fare e poco da sapere. (Samuel Johnson)

Oroscopo

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Colpevole anche qualcuno che vi ha fatto lo sgambetto, vi sentite piuttosto stanchi e affaticati. Avete bisogno di maggiore riposo e relax. Quando non si hanno tantissime energie, non è facile affrontare questioni scottanti e spinose.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
La Luna transita nel vostro segno, in coppia con Urano e in armonia con Mercurio. Voglia di cambiamento, mediata però da logica e buon senso. Anche l’esperienza raccolta cammin facendo ora vi torna utile, l’importante è saperla filtrare.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
La coppia Luna-Urano staziona nella Casa del silenzio e dell’immobilità, condizione che con il vostro carattere dinamico fa decisamente a pugni. Oggi sono soprattutto le emozioni a giocarvi un brutto tiro: troppo compresse o addirittura represse.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Luna e Mercurio dalla vostra: in coppia si chiacchiera ma non si discute, anche se i punti di vista sono diversi trovate un punto di incontro. La mente è aperta e spazia a tutto tondo, quindi le soluzioni per ogni argomento sono molteplici.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
In una questione importante chiederete l’aiuto di una persona esperta. Ma dovreste imparare a cavarvela da soli e rischiare anche qualcosa. Provando a prendere in mano la situazione e a sbrigarvela da soli, la soddisfazione sarebbe molto maggiore.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
A causa di equivoci accumulati nel tempo, non riuscite a occuparvi con il partner di alcune questioni spinose. Cercate di chiarirvi, se non volete complicazioni. Evitare di parlare non è la via giusta. Sarebbe meglio il dialogo per quanto sembri difficile.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Difficile staccarsi dai ricordi, accettare i cambiamenti e la fine delle cose: sarebbe un lungo lavoro da fare dentro di voi… nei ritagli di tempo! Mercurio e Nettuno transitano in sesta Casa, quella che parla di benessere, il vostro e quello del pianeta.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Con i figli adolescenti non occorrono lunghi discorsi, vi capiscono al volo e oggi, straordinariamente, vi obbediscono: stanno davvero crescendo! Bei libri da leggere e tanti spunti per riflettere, il vostro talento creativo ha bisogno di nutrimento.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Occhio ai dissidi e ai contrasti più o meno evidenti. A volte è preferibile fidarsi più del lupo che dell’agnello, anche se può sembrare strano. In alcune situazioni potreste perdere le staffe o, quantomeno, essere troppo precipitosi e impulsivi.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Mutamenti improvvisi, tutto cambia alla velocità della luce. La vita non finisce mai di sorprendervi, facendovi perdere la testa per uno sconosciuto o innamorare di nuovo di chi avete accanto da anni… Serata da dedicare a un bel film impegnato.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
In questo momento forse non vi sentite al top della forma, tuttavia con la giusta disciplina e il giusto autocontrollo potrete rimediare.Non perdetevi in chiacchiere, ma datevi da fare per non ricevere rimproveri nei vostri confronti.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
A volte è dura aprire gli occhi, convincersi e scoprire che alcune cose erano soltanto illusioni. Comunque sempre meglio tardi che mai. Non rimuginate troppo a lungo su alcune faccende. Siate diretti, possibilmente sinceri con voi stessi.