Grand Virtual Tour

Il MiBACT lancia il Gran Virtual Tour del patrimonio culturale: in occasione della prima domenica del mese, che solitamente prevede l’ingresso gratuito in tutti i luoghi della cultura statali, il MiBACT propone tour virtuali in teatri, archivi, musei e biblioteche riuniti sul sito web www.beniculturali.it/virtualtour.

Tanti percorsi digitali per dare vita a un vero “Gran virtual tour” della bellezza italiana: molti di questi percorsi virtuali sono stati realizzati grazie alla collaborazione pluriennale tra il MiBACT e Google Arts & Culture e sono stati ora riuniti all’interno della sezione Meraviglie d’Italia (disponibile su g.co/meraviglieditalia della piattaforma di Google). L’intera giornata di domenica 5 aprile sarà dedicata a un viaggio lungo tutta la Penisola, grazie a un’apposita campagna social.

Il MiBACT invita dunque tutti a partecipare con gli hashtag #artyouready e #granvirtualtour con i più vari contenuti, dai semplici ma efficaci screenshots catturati durante le visite virtuali alle tradizionali foto scattate in visite del passato e conservate sullo smartphone o in vecchi album. Torna quindi la campagna ArT you ready? che ha ottenuto nella sua prima edizione un grande successo.