Torna la campagna “L’arte ti somiglia”

Torna la campagna “L’arte ti somiglia” e tante iniziative digitali per viaggiare nel patrimonio culturale italiano – Anche se i musei e i luoghi della cultura sono chiusi al pubblico, il Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo propone diverse attività digitali per una Pasqua e Pasquetta all’ insegna dell’arte. Virtual tour, palinsesti video su YouTube e una nuova campagna social che gioca sulla somiglianza tra le persone e i ritratti nelle opere d’arte dei musei italiani. L’arte ti somiglia, storica campagna istituzionale del MiBACT, torna adesso rinnovata e si inserisce nelle iniziative promosse dal Ministero con la campagna #iorestoacasa. L’invito è quindi quello di visitare online i luoghi della cultura, dalle pagine e dai profili social di musei, archivi e biblioteche ai virtual tour, per scovare somiglianze tra le opere delle collezioni d’arte italiane (persone, ambienti della propria casa e magari gli amici a quattro zampe) per condividerle sui social usando l’hashtag #lartetisomiglia. – Campagna realizzata con la collaborazione del @centrosperimentalecinema per la regia di @paolofilmmaker. – #mibact #artyouready #granvirtualtour #museitaliani #artlookslikeyou #museumfromhome #italia #italy #italianculture #italianheritage #heritage #arte #art #culture #tourism #italian #italygram

Fonte. Mibact