Almanacco del 30 aprile 2020

Giovedi, 30 Aprile 2020

S. PIO V PAPA , S. MARIANO
—————————-

Settimana n. 18
Giorni dall’inizio dell’anno: 121/245

A Roma il sole sorge alle 05:07 e tramonta alle 19:07 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 05:11 e tramonta alle 19:29 (ora solare)
Luna: 1.13 (tram.) 10.43 (lev.)
Luna: primo quarto alle ore 21.39.

Proverbio del giorno:
Aprile suol esser cattivo da principio o al fine.

Aforisma del giorno:
L’abilità non serve a molto senza l’opportunità. (Napoleone Bonaparte)

Oroscopo

Ariete

Splendido fine mese per voi, griffato dalla Luna in Leone. In tutto quello che fate mettete passione, e la forza avrà la meglio sugli ostacoli. Padronanza dei gesti, controllo emotivo, una logica che non fa una grinza. Autostima in crescita.

Toro

Come di consueto, la Luna in Leone prospetta un’atmosfera mutevole a rischio di incomprensioni e ansie, soprattutto sul fronte professionale. Non basta un colpo di mano per mettere ordine nel caos o risolvere una questione delicata: ci vuole tolleranza.

Gemelli

Portati a termine i vostri impegni quotidiani, con la coscienza a posto potrete staccare la spina e dedicarvi anima e corpo alla persona amata. Siete in grado di realizzare qualunque desiderio, ma non dimenticate che l’imprevisto è sempre dietro l’angolo.

Cancro

Uscite indenni e rafforzati da questo aprile per buona parte imperniato sull’attività, appesantito da scontri ai vertici. Ora occupatevi delle relazioni. Concreti e attivi, per risolvere contraddizioni antiche che sostano nascoste tra le pieghe dell’anima.

Leone

Aspetti planetari contrastanti mettono un punto interrogativo sulle sorti di questo giovedì, specie nella carriera. Ci vuole buonsenso. Se invece delle lodi che vi aspettavate riceverete critiche, sappiate che in buona parte sono dettate dalla rivalità.

Vergine

Nessun clamore per voi, spettatori di una battaglia celeste che non vi riguarda direttamente e a cui fate bene a non prendere parte. Un po’ d’ansia per l’esito dei cambiamenti in atto c’è, ma non vi fasciate la testa prima di rompervela.

Bilancia

Una giornata che non prevede intoppi. Sarete propositivi, e pronti a muovervi con entusiasmo e ad abbandonare qualche abitudine poco salutare. È possibile sbrogliare faccende complicate, e occuparvi della persona amata con tenerezza e trasporto.

Scorpione

I familiari oggi sono piuttosto esigenti: non vogliono sentire né scuse né ragioni, e pretendono da voi maggiore impegno e responsabilità. Gelosia immotivata, in molti ve lo dicono da tempo che siete fuori strada, ma non intendete ragioni.

Sagittario

Un imprevisto si trasforma in un’opportunità fortunata. Potete contare su una lucidità mentale fuori dalla norma, su fermezza e scelte concrete. Un eccesso di prudenza frena lo slancio. Se non vi buttate, potreste rischiare di perdere il treno della felicità.

Capricorno

Come essere contenti senza spendere un euro? Per voi, frugali e misurati non è un problema, conoscete a menadito la formula della felicità. Di denaro, dopo le scadenze di fine mese ne resta pochino, ma la dea bendata è in azione: chiedete e vi sarà dato!

Aquario

Botte da orbi in cielo e di riflesso sulla terra… Nella vostra famiglia si brontola a tutto andare e con i soci la frattura sembra irreparabile. Zeppi di impegni fino al collo, e anche oltre. Lavorate in apnea ma serve a poco, oggi non è proprio il caso.

Pesci

Per le faccende domestiche non avete molta simpatia, ma in vista dell’arrivo di ospiti in serata, ci vuole un minimo sindacale di riordino e di pulizia. Umore scontroso che si stempera con il passare delle ore e toccate con mano il frutto delle vostre fatiche.