Almanacco del 2 maggio 2020

Sabato, 2 Maggio 2020

S. CESARE, S. ATANASIO
—————————-

Settimana n. 18
Giorni dall’inizio dell’anno: 123/243

A Roma il sole sorge alle 05:04 e tramonta alle 19:10 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 05:08 e tramonta alle 19:31 (ora solare)
Luna: 2.34 (tram.) 13.04 (lev.)

Proverbio del giorno:
Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore.

Aforisma del giorno:
Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità. (Aristotele)

Oroscopo

Ariete

La Luna nella vostra sesta Casa parla chiaro: questo sabato sarà tutto consacrato al lavoro, con guadagni e soddisfazioni proporzionali all’impegno. Nel ramo finanziario il denaro viene e va, ma nel commercio è indispensabile fidelizzare la clientela.

Toro

Splendido sabato per voi, grazie alla Luna di Terra in trigono a Urano nel segno. Un ribollire di calde emozioni vi tiene allegramente sulla corda. Concreti ma creativi, razionali ma generosi: al lavoro e nel privato ogni vostro sforzo verrà ben canalizzato.

Gemelli

Sbagliate a ipotizzare che in casa vostra si bisticci, semplicemente ci si ignora: ognuno si fa i fatti propri senza preoccuparsi delle esigenze altrui. La smania di indipendenza vi urla nel cuore nonostante i vostri ripetuti sforzi per metterla a tacere.

Cancro

Grazie alla serenità e al vostro equilibrio, le cose di tutti i giorni si tingono di sfumature gradevoli e la quotidianità ha un andamento più vivace. Occhi e orecchie bene aperti, qualunque input vi giunga dagli altri può avere un valore istruttivo.

Leone

Giornata senza infamia e senza lode: metodici sul lavoro, precisi nei conti, ma senza occupare il centro della scena, come accade di solito. Anche a riposo, la vostra mente lavora in cerca di soluzioni ai problemi e a caccia di ispirazioni creative.

Vergine

Organizzati e tempestivi, con la Luna in trigono all’astuto Mercurio e all’imprevedibile Urano. Molto bene i contatti e gli affari con l’estero. In ufficio ognuno appare assorto nelle proprie mansioni, ma lo spirito di squadra è sempre presente.

Bilancia

Sabato senza infamia e senza lode. Siete armati delle migliori intenzioni, ma la Luna ignava e musona vi fa annaspare senza realizzare alcunché. Non siete in vena di coccole, lo capiscono perfino Micio e Fido, che vi fissano per impietosirvi.

Scorpione

Aprendovi in maniera coraggiosa e sincera, troverete finalmente il modo di superare vecchie incomprensioni con la persona che amate. Per rendere più piacevole il lavoro, cercate di trovare un’organizzazione che lo renda più fluido.

Sagittario

La Luna alta nel cielo ha il potere di rendervi un po’ insofferenti e di rifilarvi qualche noia. Sta a voi cercare di arginare i problemi. È sabato e avete voglia di relax e distrazione, ma purtroppo qualcuno vi richiama al dovere.