Almanacco del 3 Maggio 2020

Domenica, 3 Maggio 2020
S. FILIPPO, S. GIACOMO

—————————-

Settimana n. 18
Giorni dall’inizio dell’anno: 124/242


A Roma il sole sorge alle 05:03 e tramonta alle 19:11 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 05:06 e tramonta alle 19:33 (ora solare)
Luna: 3.08 (tram.) 14.19 (lev.)


Proverbio del giorno:
Val più un’acqua tra aprile e maggio, che i buoi con il carro.


Aforisma del giorno:
Siete un uomo senza morale! Non ci si guadagna niente, con la morale, capo. Se foste povero come me, non ve ne fregherebbe un tubo. (George Bernard Shaw)

Ariete

La Luna in sesta Casa, la stacanovista, la dice lunga: lavoro, lavoro e ancora lavoro, perfino di domenica! In compenso gli affari girano bene. Nuovi progetti su cui riflettere e, se avete un ritardo da recuperare, la vostra efficienza farà miracoli.

Toro

Armonica al Sole e a Mercurio nel segno, la Luna oggi vi sarà utilissima per mettere a frutto le vostre qualità pratiche. Ottimi i risultati. Cercate di soddisfare un desiderio di chi amate. Momenti gioiosi in famiglia, giocando con i più piccoli.

Gemelli

Per la famiglia che vi reclama, rinunciate a uno straordinario che vi giocherebbe a favore sul lavoro: purtroppo non avete il dono dell’ubiquità! Inutile provare a spiegarsi, siete a corto di parole: Mercurio in dodicesima Casa impone il silenzio stampa.

Cancro

Gli astri oggi vi sorridono, armonizzando la vostra sensibilità con il senso pratico e favorendo una buona capacità di contatto con l’esterno. Disponibili ma mai invadenti, avete trovato la ricetta magica per stare bene in mezzo agli altri.

Leone

Approfittate del tempo libero per rendere più armonioso e accogliente il luogo in cui abitate o lavorate. Non rimandate le manutenzioni. Meno propensi a sprecare risorse, oggi avete la necessità di concentrarvi sulle questioni pratiche.

Vergine

Voglia di emergere e di mettere in luce le proprie potenzialità: la Luna in transito nel segno vi offre più di un’occasione per non passare inosservati. Il turchese è il colore da indossare oggi, spegne l’aggressività e mantiene vivo il coinvolgimento.

Bilancia

Qualcuno vi ama, potete fingere di non capire perché il sentimento vi spaventa, ma i fatti parlano chiaro. Bene anche le coppie già collaudate. Vestitevi con colori pastello come il rosa o il celeste chiaro, adatti al vostro carattere e alla stagione.

Scorpione

Dolci amicizie e amori romantici, grazie al sestile della Luna e al trigono di Nettuno. Il vostro sguardo languido riuscirebbe a intenerire chiunque! Il partner pretende chiarezza, ma se non avete nulla da nascondere raccontarvi tutto sarà un piacere.

Sagittario

La via che conduce al successo non può certo essere tutta in discesa, ma la forza di volontà e l’ambizione vi spingono ad andare avanti. Nervosismo e possibili contrattempi in coppia e in famiglia, evitate di dare il via a sterili polemiche.

Capricorno

Pur rimanendo sempre con i piedi ben piantati a terra, riscoprite la gioia di vivere. La Luna oggi mette in bella mostra i vostri lati migliori. Lasciate spazio al vostro intuito e alle emozioni più profonde. In arrivo segnali da decodificare.

Aquario

Mai raccontare i fatti vostri a persone di cui non siete sicurissimi, anche i muri hanno orecchie e ogni parola mal interpretata diventa un pericolo. Tenete alto l’umore indossando qualcosa di bianco, sempre di moda, specie durante la bella stagione.

Pesci

Partner pragmatico, voi romantici: magari vi completate a vicenda, ma trovare la nota giusta per sintonizzare la frequenza non è facile come sembra. Tutto si complica se si mettono in mezzo genitori e suoceri saccenti, pronti a pontificare a casa vostra!