Almanacco del 4 maggio 2020

Lunedi, 4 Maggio 2020
S. SILVANO, S. NEREO

—————————-

Settimana n. 19
Giorni dall’inizio dell’anno: 125/241


A Roma il sole sorge alle 05:02 e tramonta alle 19:12 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 05:05 e tramonta alle 19:34 (ora solare)
Luna: 3.38 (tram.) 15.34 (lev.)


Proverbio del giorno:
Maggio ortolano, molta paglia e poco grano.


Aforisma del giorno:
Il desiderio è metà della vita; l’indifferenza è metà della morte. (Kahlil Gibran)

Ariete

Poca voglia di iniziare la nuova settimana, a meno che la vostra attività professionale non implichi continui spostamenti e contatti con il pubblico. Probabilmente dovrete occuparvi della gestione di un bene comune che richiede un intervento.

Toro

Lunedì di tutto lavoro, in compagnia di una Luna stacanovista e della coppia Sole-Mercurio nel segno, che vi conferisce logica e concretezza. Prima di prendere decisioni importanti vi chiarite le idee, consigliandovi con qualcuno che ne sa di più.

Gemelli

Non possono essere gli altri a dettare le regole sulla vostra immagine e tanto meno voi a subirne l’influenza. Spallucce a qualunque critica. Armonica la Luna, che vi parla d’amore e un po’ anche di svago. Magari un hobby che trascurate da tempo.

Cancro

Buona armonia sul luogo di lavoro, scambiare opinioni in un clima sereno appiana eventuali divergenze, rendendovi più complici e affiatati. Famiglia affettuosa ma fin troppo zuccherina, i vostri cari vi vorrebbero sempre a un tiro di voce.

Leone

Una Luna gentile vi rende aperti e disponibili, pronti ad adoperarvi a favore di chi ha bisogno del vostro appoggio e della vostra esperienza. La vostra trasparenza oggi lascia trapelare le emozioni, eppure passate per ottimi attori!

Vergine

Oggi tenderete a mantenere le posizioni di partenza, accontentandovi di rimanere al vostro posto, pur sopportando un po’ di noia e di routine. Sole e Mercurio in trigono promettono viaggi, contatti proficui con l’estero e bei voti scolastici.

Bilancia

Il transito lunare nel segno aumenta l’innata diplomazia. Ciò che vi è rimasto in gola lo esprimete con garbo, pur senza risparmiare frecciate. In coppia gli ideali sono comuni, coltivate gli stessi interessi e caldeggiate uno stile di vita compatibile.

Scorpione

Dialogo sereno con il partner, di comune accordo decidete che non vale la pena continuare a discutere, ostinandosi su posizioni inconciliabili. Saggio lasciar perdere le solite gelosie e inquietudini di cuore, piuttosto che alimentare tensioni.

Sagittario

Innamoratissimi del partner e pienamente ricambiati, qualche problemino lo scatena semmai la sua famiglia, un po’ gelosa nei vostri confronti. Buoni i rapporti con i colleghi, il sestile della Luna garantisce un clima disteso e di collaborazione.

Capricorno

Sole e Mercurio attivi sul fronte del cuore. Magari non sarà una passione incendiaria, ma un rapporto fatto di complicità e tenere premure reciproche. La Luna, più ambiziosa che mai, punta a un lavoro di soddisfazione e ben remunerato.

Aquario

Concentrati sul lato più giocoso e leggero della vita: di occasioni ne avete a gogò e non occorre nemmeno scegliere, saranno loro a scegliere voi. Rapporto aperto con i figli, incoraggiate il loro spirito d’avventura, mettendoli però in guardia dai rischi.

Pesci

In amore un’esperienza negativa continua a tormentarvi, vorreste fidarvi ma non ci riuscite fino in fondo, paventando chissà quali intrighi. Al lavoro il vostro perfezionismo si scontra con procedure che vi fanno sentire inadeguati al sistema.