Almanacco del 5 maggio 2020

Martedi, 5 Maggio 2020
S. PELLEGRINO MARTIRE

—————————-

Settimana n. 19
Giorni dall’inizio dell’anno: 126/240


A Roma il sole sorge alle 05:00 e tramonta alle 19:13 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 05:04 e tramonta alle 19:35 (ora solare)
Luna: 4.08 (tram.) 16.51 (lev.)
Sciame meteoritico delle eta Acquaridi.


Proverbio del giorno:
Chi fugge maggio, non fugge calende.


Aforisma del giorno:
La mia fede si è trovata inceppata da quando ho cominciato a ragionare; e questo mi è accaduto assai presto, a tredici anni. (Napoleone Bonaparte)

Ariete

Continuate a seguire gli aggiornamenti professionali. Avrete buone opportunità per farvi conoscere al di fuori del solito ambiente. Ritagliatevi un po’ di spazio per i vostri hobby e interessi, avete bisogno di distrarvi e rilassarvi.

Toro

Sentimenti intensi ma sottochiave, tra tentazioni e gelosie, in conflitto con il vostro spirito libero e rispettoso della libertà altrui. Quattro zampe tenerissimo, è la vostra ombra, con lui non sarete mai soli anche se single da anni.

Gemelli

La Luna aerea in trigono a Venere vi risolleva lo spirito. A beneficiarne soprattutto i sentimenti, che esprimete con tono romantico e delicato. In amore giocherete d’anticipo, esponendovi in prima persona, per conquistare ciò che desiderate.

Cancro

Rammarico per una persona che magari siete stati voi a lasciare, un bel fiore lasciato appassire per distrazione o peggio ancora mai colto. Inutile perdersi in nostalgie, i rimpianti non aiutano. Tiratevi a lustro e cominciate a guardarvi intorno.

Leone

Splendida posizione per Venere, che vi parla di una tenera amicizia. Se trasformarla in amore o lasciarla così com’è, la scelta sarà soltanto vostra. State già meditando una serata tranquilla in compagnia delle vostre letture preferite e di buona musica.

Vergine

Ambizioni creative determinate a imporsi, ma se la situazione esterna non è confacente, nonostante i vostri sforzi non se ne fa proprio nulla. Acquisti eleganti on line, suggeriti dalla Luna: nulla di dozzinale entrerà nel vostro guardaroba!

Bilancia

Avete la sensazione di trovarvi arenati in una zona defilata e che tutto succeda lontano da voi. È giocoforza adattarsi alle circostanze. Se le cose non girano come vorreste, provate a fare il punto della situazione e riflettete prima di agire.

Scorpione

Il vostro cuore rimugina troppo, non è questa l’attività giusta: dovrebbe battere, innamorarsi e non restarsene arroccato nella torre d’avorio. Bando alla timidezza, ai dubbi, alle esitazioni, alle inutili attese, ora tocca a voi mettervi in gioco.

Sagittario

Innamorati, felici, e questo basta. Se lui o lei sia la persona giusta o no è un fatto secondario, l’essenziale è sentire le farfalle nello stomaco! Gli amici ironizzano riguardo ai vostri facili entusiasmi, ma stavolta a sbagliare potrebbero essere loro.

Capricorno

Invece di difendere a oltranza le vostre posizioni, provate a cambiare ottica. Le critiche che vi vengono mosse potrebbero essere fondate. Non sono le sfide plateali quelle che vi riescono bene, ma le soluzioni geniali, quasi miracolose, da veri stregoni!

Aquario

Bel trigono d’Aria quello scambiato in cielo tra Venere e la Luna, e lì volate anche voi, innamorati di una persona, di un ideale, della vita. Partner, figli, amici, quattro zampe: tutti vi vogliono bene quanto voi a loro e anche un po’ di più.

Pesci

Voglia di abbellire la casa con qualcosa di fresco e colorato, in linea con la bella stagione. Rinnovando l’ambiente rinnovate anche l’anima. Creatività invidiabile, a frenarvi è la mancanza di fiducia in voi stessi, ed è su questo che dovreste lavorare.