Fono-grammi…di letture! Per il Maggio dei Libri 2020

Fono-grammi…di letture è l’appuntamento web con cui partecipiamo all’edizione 2020 de Il Maggio dei Libri.

Non potevamo mancare alla grande campagna promossa dal Centro per il libro e la lettura che quest’anno festeggia la sua decima edizione. Un’edizione particolare che si svolge interamente online e prolunga la sua durata fino al 31 ottobre.

Noi cominceremo con 5 appuntamenti, 5 fono-grammi.

Fono perché abbiamo letto e registrato dei podcasting; grammi perché sono brevi estratti dalle opere di grandi autori. Insomma, piacevoli audio-incursioni nell’universo letterario di scrittori straordinari per scoprirli o riscoprirli, per sorridere, commuoversi, riflettere, sognare ascoltando storie e immaginando mondi altri.

Un “grammo” di spazio e di tempo per estraniarsi o, magari, ritrovarsi.

Si comincia l’8 maggio alle ore 19.00 e si prosegue fino al 5 giugno, tutti i venerdì alla stessa ora.

I podcasting saranno pubblicati sul nostro sito web – bibliotecacrise.beniculturali.it e rilanciati sulla pagina facebook della Biblioteca – bibliotecastatalesteliocriseditrieste

Ogni audio-lettura sarà accompagnata da una lista di opere di ciascun autore disponibili al prestito in ebook sulla piattaforma digitale MediaLibraryOnLine e nelle nostre collezioni cartacee.

Si tratta di un’iniziativa che vuole contribuire allo sforzo corale di enti, associazioni, librerie, biblioteche ecc., per promuovere il libro e la lettura che si confermano di fondamentale importanza soprattutto nel tempo che stiamo vivendo.

Fonte. Mibact