Save the culture – La Galleria nazionale di Cosenza si mette in gioco!

La Galleria nazionale di Cosenza   partecipa alla campagna Save the culture, ideata e promossa da Heritage S.r.l. in collaborazione con il Museo Tattile di Varese. Il progetto di game design interattivo, pensato per i musei, si basa su Interactive Culture Experience, una piattaforma progettata e sviluppata da Heritage per la gamification user-oriented di contenuti culturali.
 Il gioco vuole coinvolgere il grande pubblico facendolo interagire con i contenuti di musei presenti sul territorio nazionale, con l’obiettivo di scoprire o riscoprire la ricchezza delle proprie collezioni.
Il gioco è semplice, ma coinvolgente: si tratta di aiutare Beppe, il vecchio guardiano del museo di un piccolo paesino, a sconfiggere il suo nemico, OBLIV-20, che non genera sintomi visibili come il fratello COVID-19, ma agisce sulle menti e sui cuori cancellando   la memoria delle cose belle e facendo rimanere tutti tristi e soli.
Per giocare e scoprire le opere della Galleria nazionale di Cosenza:
http://www.savetheculture.it,  nella categoria “Arte e Gallerie”.
Il progetto e i contenuti relativi alla Galleria nazionale di Cosenza sono a cura di Camilla Brivio,  Direzione regionale musei Calabria
Fonte: Mibact