Almanacco del 15 maggio 2020

Venerdi, 15 Maggio 2020
S. TORQUATO , S. ACHILLE

—————————-

Settimana n. 20
Giorni dall’inizio dell’anno: 136/230


A Roma il sole sorge alle 04:49 e tramonta alle 19:23 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 04:51 e tramonta alle 19:47 (ora solare)
Luna: 1.50 (lev.) 12.18 (tram.)


Proverbio del giorno:
Aprile carciofaio, maggio ciliegiaio.


Aforisma del giorno:
Chi vuole comprendere pienamente e gustare le parole di Cristo deve fare in modo che tutta la sua vita si modelli su Cristo. Che ti serve saper discutere profondamente della Trinità, se non sei umile, e perciò alla Trinità tu dispiaci? Invero, non sono le profonde dissertazioni che fanno santo e giusto l’uomo; ma è la vita virtuosa che lo rende caro a Dio. Preferisco sentire nel cuore la compunzione che saperla definire. (T. da Kempis)

Ariete

Meno dinamici e propositivi del solito, vi conviene tenere un profilo basso, non forzare con le attività quotidiane ed evitare motivi di tensione. Probabilmente dovrete occuparvi della gestione di un bene comune che richiede un intervento.

Toro

Progetti e obiettivi condivisi con i colleghi e i collaboratori, ma occhio alla rigidità che vi induce a snobbare chi non la pensa come voi. Al termine dell’orario di lavoro, non impigritevi e approfittate del tempo libero per fare moto.

Gemelli

L’umore altalenante provoca nervosismo e litigiosità. Rimanendo concentrati su voi stessi, non date spazio alle esigenze di chi vi è accanto. Mettete in campo un pizzico d’ironia, utile per appianare le divergenze e allentare la tensione.

Cancro

Intuito, fantasia e una grande carica umana vi guidano nell’azione. Amici del vostro segno, la Luna e Marte vi suggeriscono nuove iniziative. Tran tran quotidiano piacevole. Non occorre premere l’acceleratore, adeguate il vostro ritmo senza stressarvi.

Leone

Venerdì anonimo, senza grandi aspettative. Tenere lo sguardo fisso sulla meta può aiutarvi a non sbagliare strada, evitando sprechi di energie. Una Luna ignava e silenziosa smorza il desiderio di comunicare e di stare insieme agli altri.

Vergine

In coppia prima bisticciate, vi accusate a vicenda e poi d’un tratto scoprite di essere ridicoli e ci ridete su, scambiandovi coccole a profusione. L’insofferenza verso alcuni atteggiamenti del partner si placa ragionandoci su: anche voi ne avete di difetti!

ilancia

Nutrite qualche dubbio in merito a un affare, ma non per questo gettate la spugna. Trovate un accordo che preveda maggiori garanzie. Prendete le vostre decisioni senza lasciarvi influenzare troppo dalle opinioni degli altri.

Scorpione

Metterete la vostra creatività al servizio dell’ambiente di lavoro, apportando le modifiche necessarie per renderlo più funzionale e accogliente. L’intesa in coppia resta forte, ben cementata dalla chimica e sempre propensa a nuove scoperte.

Sagittario

Giornata iperattiva ma controvoglia: richiamati al dovere da segnali di caos in casa o in ufficio, vi date un gran daffare per sistemare tutto. Nel lavoro ve la cavate egregiamente: v’impegnate in modo costante, intenzionati a badare al sodo.

Capricorno

Scrupolosi come sempre, sarete tranquilli solo quando saprete di non avere nulla in sospeso. Non avete alternativa: prima il dovere, poi il piacere. Se avete intenzione di comprare la vostra prima casa, valutate bene i pro e i contro di un’offerta.

Aquario

Difficile staccarsi dai ricordi, accettare i cambiamenti e la fine delle cose: sarebbe un lungo lavoro da fare su voi stessi… nei ritagli di tempo. Discorsetto chiarificatore ai vostri figli: è ora di contenere le spese, il denaro non cresce sugli alberi!

Pesci

La Luna transita a braccetto con Marte nel vostro segno. L’ideale per realizzare qualche desiderio e dare una bella mano di smalto ai rapporti. Fate bene i vostri conti e potrete incrementare il lavoro. Facilitati gli scambi e le nuove collaborazioni.