Almanacco del 19 maggio 2020

Martedi, 19 Maggio 2020
S. PIETRO DI M.

—————————-

Settimana n. 21
Giorni dall’inizio dell’anno: 140/226


A Roma il sole sorge alle 04:46 e tramonta alle 19:27 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 04:47 e tramonta alle 19:52 (ora solare)
Luna: 3.27 (lev.) 16.15 (tram.)


Proverbio del giorno:
Maggio molle, lin per donne.


Aforisma del giorno:
Chi preferisce di donare a Lino solo la metà, piuttosto che prestargli l’intera somma, certo preferisce di perdere la metà. (Marziale)

Ariete

Sempre pronti all’azione, con la Luna indomita nel vostro segno supportata da una Venere dolce e creativa che vi offre occasioni fortunate. A diminuire la velocità, la frenata imposta dalla coppia Giove-Plutone: in marcia sì, ma a passo cadenzato.

Toro

È probabile che non riusciate ad esprimervi al meglio, sul lavoro. Eppure, avete a portata di mano una soluzione che dimezzerebbe la fatica. Proponetevi in modo nuovo, diverso dal consueto: il rapporto di coppia ha continuo bisogno di stimoli.

Gemelli

L’amicizia prima di tutto, senza aspettative. Notando le difficoltà economiche o esistenziali di un amico, siete i primi ad offrirgli un aiuto. Felici e contenti in famiglia e al lavoro, circondati da rapporti di complicità e fiducia. Creatività al top.

Cancro

Semaforo rosso acceso dalla Luna quadrata a Giove e Plutone, che vi spinge a mettere troppa carne al fuoco col rischio di concludere poco e niente. Nei rapporti il problema sono le aspettative: se pretendete troppo dagli altri, rischiate di rimanere delusi.

Leone

Siete intraprendenti e costruttivi. Le stelle riscaldano l’atmosfera e vi danno una grossa mano a risolvere ogni questione, pubblica e privata. Di fronte a un’offerta, pur lusinghiera, non perdete il senso della realtà, ma valutatela con prudenza.

Vergine

Presa a piccole dosi la pigrizia è un “lusso necessario”, ma esagerando si trasforma in una giornata persa che potreste rimpiangere già domani. Oggi sembrate avere la testa da un’altra parte, forse è un amore segreto che vi distoglie dai vostri doveri.

Bilancia

Ispirazione, arte, bellezza: non aspettatevi che gli altri vi capiscano, qualcuno lo farà ma non tutti, l’essenziale è che siate voi a crederci. Se l’amore è lontano, la tecnologia annulla le distanze: potete passare ore intere a chattare on line.

Scorpione

È la giornata ideale per mettere a fuoco ciò che non va in ambito professionale e prepararsi ad un abile cambio di obiettivo o di strategia. Evitate però di pensare troppo in grande e valutate bene i mezzi e le risorse che avete a disposizione.

Sagittario

Buona giornata per la coppia. Dal vostro cappello a cilindro escono le migliori qualità: simpatia, adattabilità e tanto spirito d’avventura. Spendaccioni come sempre e come sempre generosi, ma prima di esagerare date un’occhiata al conto!

Capricorno

Sotto il tiro della Luna in quadratura ai vostri due inquilini Giove e Plutone, oggi sembra che tutte le responsabilità ricadano su di voi. La famiglia reclama la vostra presenza, per non parlare del lavoro, dove siete praticamente indispensabili.

Aquario

Una ventata di ottimismo alimenta il buonumore. Il benessere interiore che sprigionate sarà contagioso e gli altri saranno attratti da voi. Regolate l’alimentazione, fate una buona colazione al mattino e mangiate leggero a cena.

Pesci

Se il lavoro c’è bisogna sbrigarlo, soprattutto se il guadagno arriva in diretta. Di quattrini avete un gran bisogno, facili come siete alle spese pazze! In tema di acquisti oggi date proprio il massimo, v’infatuate di ogni articolo esposto in vetrina…