Almanacco del 21 maggio 2020

Giovedi, 21 Maggio 2020
S. VITTORIO MARTIRE

—————————-

Settimana n. 21
Giorni dall’inizio dell’anno: 142/224


A Roma il sole sorge alle 04:44 e tramonta alle 19:29 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 04:45 e tramonta alle 19:54 (ora solare)
Luna: 4.15 (lev.) 18.16 (tram.)


Proverbio del giorno:
Nel mese di maggio fornisciti di legna e di formaggio.


Aforisma del giorno:
Più passi e gradini ci sono, più c’à altezza e onore nell’ultimo seggio. (M. de Montaigne)

Ariete

Un filo di possessività: siete dei conquistatori e una volta raggiunta la cima della montagna, volete piantarci la bandierina con il vostro nome. La Luna parla di spese, non solo in senso di acquisti, ma anche sul piano del dispendio emotivo.

Toro

Luna rassicurante nel vostro segno, sostenuta dal sestile del fantasioso e romantico Nettuno. Grandi prove di amicizia e ideali condivisi. Siete in pace con voi stessi e con gli altri. Le stelle pilotano il vostro intuito facendovi scegliere il meglio.

Gemelli

Testa confusa, tra fantasie irrealizzabili e progetti troncati a metà. Se li cercate, e sarebbe bene che lo faceste, gli appoggi non vi mancano. Ciò che vi manca invece è soprattutto la voglia di mettervi in gioco, attivando le vostre risorse.

Leone

Tanti desideri sotto il tiro della Luna alta nel cielo e in quadratura, ma nessuno sembra realizzabile in tempi brevi. E a voi aspettare non piace… Vivacità e leggerezza saranno molto utili a sollevarvi dagli oneri che vi opprimono sul lavoro.

Vergine

Produttivi nonostante la confusione che c’è intorno. Un po’ per merito vostro, un po’ grazie alla collaborazione di un’efficientissima Luna di Terra. L’importante sarà frenare le smanie di successo, concentrandovi per cercare le soluzioni migliori.

Bilancia

Apprezzare il piacere delle piccole cose è il miglior rimedio per costruirsi la propria serenità e per diventare più disponibili verso gli altri. Ai vostri sogni date il tempo necessario per realizzarsi naturalmente, senza misure drastiche o forzature.

Scorpione

Luna di Terra, addolcita dal magico Nettuno. In coppia è l’altro a farvi da specchio, mettendo in luce le vostre virtù e le vostre pecche. Al lavoro nulla vi coglie impreparati: pragmatici e lungimiranti, avete già pronto un piano B.

Sagittario

Metterete la vostra creatività al servizio dell’ambiente di lavoro, apportando le modifiche necessarie per renderlo più funzionale e accogliente. Da valutare con prudenza e oculatezza un’opportunità d’investimento, all’apparenza molto interessante

Capricorno

Luna sensuale sostenuta dal poetico Nettuno. Con voi la forza dell’amore, stabile e profondo, capace di esprimersi e proiettarsi verso il futuro. Parole evocative e immagini delicate, il vostro è un linguaggio romantico che viene dal cuore.

Aquario

Focus sulla famiglia: i vostri cari vi danno molto, ma altrettanto si aspettano in cambio. Sentimenti dolci come zucchero ma vincolanti come catene. Vero che le coccole vi fanno sentire appagati, ma nessuno può privarvi dei vostri spazi e della libertà.

Pesci

La Luna sorride con un sestile a Nettuno nel vostro segno, l’ideale per festeggiare una buona notizia che intendete annunciare ai vostri cari. Se siete felici della vostra scelta, non lasciatevi influenzare da critiche, giudizi o pareri discordanti.