Almanacco del 23 maggio 2020

Sabato, 23 Maggio 2020
S. DESIDERIO VESCOVO

—————————-

Settimana n. 21
Giorni dall’inizio dell’anno: 144/222


A Roma il sole sorge alle 04:43 e tramonta alle 19:31 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 04:43 e tramonta alle 19:56 (ora solare)
Luna: 5.16 (lev.) 20.22 (tram.)


Proverbio del giorno:
Maggio asciutto ma non tutto, gran per tutto; maggio molle, lin per le donne.


Aforisma del giorno:
La causa principale del diffondersi dell’ignoranza di massa è il fatto che tutti sanno leggere e scrivere. (Peter De Vries)

Ariete

Sabato in compagnia di una Luna amica. Peccato che Marte disarmonico le remi contro, sottraendo energia a lei e un po’ di smalto a voi. In amore non siate precipitosi, la felicità richiede tempo e anche impegno da entrambe le parti.

Toro

Felici e contenti. Il desiderio di stabilità incoraggia una decisione importante: il rapporto con il partner è ormai pronto ad un passo significativo. Al lavoro, dove non vi favoriscono le circostanze, arrivano in soccorso intuito e ispirazione.

Gemelli

Focus sul lavoro, punto caldo della giornata, di grande soddisfazione ma che vi mette di fronte a qualche difficoltà, organizzativa soprattutto. Nessun problema se gli errori ve li create e risolvete da soli, qualche grana in più se fate parte di un gruppo.

Cancro

Luna silenziosa, mentre Marte in un segno d’Acqua come il vostro vi fa andare a spasso e tornare bambini, più o meno all’età dei vostri pupi… Le situazioni da tenere sotto controllo si moltiplicano, ma i vostri interventi non sono sempre risolutivi.

Leone

Anziché scaricare il vostro nervosismo in famiglia, cercate di razionalizzare e di individuare la causa del problema per risolverlo alla radice. Focus sugli investimenti, qualcosa non vi torna, perciò sentite al più presto il vostro commercialista.

Vergine

Sabato no, un vero peccato visti i programmi in agenda. La Luna alta nel cielo vessata da Marte vi rende insolitamente pigri e inconcludenti. Complicazioni sul fronte del cuore, ricordi e timori del passato creano vuoti affettivi e insicurezze.

Bilancia

Se in coppia c’è un problemino, la vostra regola è parlarne subito, quando tutto è ancora risolvibile, senza arrivare ad alzate di testa e di voce. Impegnativo il lavoro, con Marte in sesta Casa qualche screzio scoppia tra i colleghi più competitivi.

Scorpione

Comprensibile ma inutile preoccuparsi per il futuro. Tutto è in fase di trasformazione, l’essenziale al momento è tenere un piede nella barca. Tenerezza e possessività si intrecciano nelle vostre relazioni, date molto ma pretendete altrettanto in cambio.

Sagittario

Astrali disarmonie contrastano le vostre energie e la visione fiduciosa del futuro cede il passo a un’impalpabile sensazione di incertezza. Avete molto da fare per voi stessi e per chi vi è accanto, quindi non arrendetevi al nervosismo.

Capricorno

Le cose stanno cambiando intorno a voi, ma non siete certo i tipi che si lasciano condizionare dagli eventi o si fanno cogliere impreparati. Pronti a riparare a un errore in ambito professionale, mettendo definitivamente a tacere voci allarmistiche.

Aquario

Buonumore assicurato grazie al trigono lunare. Occhio però alle seduzioni di Marte in seconda Casa, che sembra deciso a svuotarvi la carta di credito… Se oggi siete di turno lavorare non vi pesa: quando le cose si fanno volentieri, il tempo vola!

Pesci

La famiglia si fa pressante, affettuosissima ma possessiva e soprattutto ostile ai vostri progetti, che immancabilmente vi porterebbero lontano. Vi sentite cittadini del mondo e magari siete anche innamorati di una persona che vive all’estero!