Almanacco del 25 maggio 2020

Lunedi, 25 Maggio 2020
S. BEDA CONF. , S. URBANO

—————————-

Settimana n. 22
Giorni dall’inizio dell’anno: 146/220


A Roma il sole sorge alle 04:41 e tramonta alle 19:33 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 04:41 e tramonta alle 19:58 (ora solare)
Luna: 6.40 (lev.) 22.20 (tram.)


Proverbio del giorno:
Per sant’ Urbano il frumento è fatto grano.


Aforisma del giorno:
Chi è forte nell’amore, regge alle tentazioni e non crede alla suadente furbizia del nemico. Come gli sono caro nella prosperità, cos’è gli sono caro nelle avversità. Chi è saggio nell’amore non guarda tanto al pregio del dono, quanto all’amore di colui che dona. Guarda più all’affetto che al prezzo, e pone tutti i doni al di sotto della persona amata. (T. da Kempis)

Ariete

È la casa il vostro punto di riferimento in questa giornata un po’ fiacca, e proprio a casa non vedete l’ora di tornare per una bella cenetta. Cucinare oggi vi rilassa, mangiare ancora di più… ma occhio a tenere il conto delle calorie!

Toro

Particolarmente fortunato ciò che è detto e fatto. Il sestile di Marte a Urano nel vostro segno vi esorta a non perdere tempo. Carpe diem! Avrete anche una notevole capacità di convincimento, utile per strappare i consensi che v’interessano.

Gemelli

Scontenti al lavoro, sapete di avere grandi risorse e vederle inutilizzate vi demotiva, anche se l’ambiente è sereno e lo staff simpatico. Ottime performance serali in cucina. Con i vostri piatti gourmet vi tenete stretti il partner e gli amici!

Leone

Sentirvi snobbati vi colpisce nell’orgoglio, oggi che una Luna ignava e immobile vi osserva in silenzio, senza alzare un dito in vostro favore. Il suo impegno è tenere sottochiave emozioni e sentimenti, e magari chissà, anche un amore segreto.

Vergine

Non un lunedì qualunque: Marte all’opposizione lancia un bel sestile a Urano, con l’approvazione della Luna amica. Che esplosione di vitalità! Risparmi ben spesi per un acquisto importante o per un regalo che esprime i vostri sentimenti.

Bilancia

Inchiodati al lavoro quando vorreste essere liberi di dedicarvi ad altro. Se proprio non potete delegare, sperimentate il piacere di sentirvi utili. Rimpianto per una persona ormai scivolata nel passato, ma alla quale restate in qualche modo attaccati.

Scorpione

In sintonia con Marte, Urano il destabilizzatore vi riserva piacevoli sorprese. Ottima l’intesa nella coppia, anche la chimica fa la sua parte. Vissuta in perfetta sintonia con gli altri, anche la quotidianità si fa elettrizzante come un Luna Park.

Sagittario

Qualche zavorra da scaricare e qualche sogno nel cassetto, ma anche tanto lavoro. Mettetevi di buzzo buono, altrimenti non ne uscite più. Il vero amore oggi è il vostro cagnolone, oppure il micio che vi salta addosso facendovi le fusa.

Aquario

Fiduciosi nella validità del vostro progetto, nonché nella disponibilità dei colleghi, oggi lavorate di buona lena, senza avvertire la minima fatica. In famiglia avete la sensazione che qualcosa sfugga al vostro controllo, a cominciare dalle spese.

Pesci

Bellissima giornata, con la Luna in trigono a Marte nel segno e in sestile all’indomabile Urano: se volete qualcosa, correte per prendervelo! Decisionalità e tempismo vi permettono di cavalcare qualsiasi situazione con animo sereno e piglio vincente.