Almanacco del 28 maggio 2020

Giovedi, 28 Maggio 2020
S. EMILIO M. , S. ERCOLE

—————————-

Settimana n. 22
Giorni dall’inizio dell’anno: 149/217


A Roma il sole sorge alle 04:39 e tramonta alle 19:35 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 04:39 e tramonta alle 20:01 (ora solare)
Luna: 9.42 (lev.)


Proverbio del giorno:
Maggio giardinaio non empie il granaio.


Aforisma del giorno:
Nessuna domanda è più difficile di quella la cui risposta è ovvia. (George Bernard Shaw)

Ariete

Una sensibilità acuita dalla Luna e Venere armoniche al segno fa da cassa di risonanza a quello che di lieto vi succede sul fronte dei sentimenti. Siete un mix perfetto di decisionalità e gentilezza. Se lavorate al pubblico, otterrete la fiducia dei clienti.

Toro

Un po’ nervosi e molto indaffarati tra compravendite, accordi in banca, prestiti, richieste di finanziamenti e tutto quanto concerne il denaro. Arriva un buon guadagno subito prosciugato da spese importanti per la casa, costose ma necessarie.

Gemelli

Il partner vi adora, accettandovi per quello che siete, molto brillanti e comunicativi in società ma un po’ schivi e introversi a tu per tu. Rispetto ai sentimenti più intimi continuate e manifestare un certo riserbo, ma chi vi ama lo sa bene.

Cancro

Nessun sostegno dalla Luna. Tuttavia Mercurio, da oggi nel segno, vi rende abbastanza astuti da cavarvela. Vi aiuta una speciale fluidità di parola. Amici fidati e sempre disponibili: situazione ideale per compensare un’eventuale delusione di cuore.

Leone

Se l’amore c’è, è ben nascosto dietro la facciata dell’amicizia. Solo un animo sensibile riesce a sentire i crepitii delle fiamme della passione. Può bastare il bacio del principe alla bella addormentata per svegliarla da un sonno di cent’anni…

Vergine

In qualunque ambiente vi muoviate, l’importante è non diventare accentratori: sotto l’effetto di stelle narcisiste potrebbe accadere persino a voi! Il rispetto per i colleghi si colora di amicizia e disponibilità, un eventuale favore vi sarà restituito.

Bilancia

Il capo vi sommerge di impegni ai quali non sapete dire di no, anche perché lo fa con garbo, senza darvi l’impressione di imporveli dall’alto. Con la sensibilità e la tenerezza che ci mettete, vi meritate un bel dieci e lode in amore!

Scorpione

Luna ambiziosa e Venere inerme: con queste premesse non c’è da aspettarsi un granché. A darvi la spinta giusta interviene Mercurio, da oggi in trigono. Bene gli studi e le esperienze formative all’estero, finalmente anche il lontano sarà a portata di mano.

Sagittario

Una vivace Luna di Fuoco ha il potere di entusiasmarvi. Grazie a Venere, il desiderio di placare i contrasti ha in gran parte esiti felici. Utilizzate nell’abbigliamento i colori che vi danno energia: rosso porpora, prugna, melanzana.

Capricorno

Un forte autocontrollo può mettere il bavaglio alle vostre emozioni, ma la forza del sentimento è troppo grande e dirompente per essere contenuta. Scaltri nel lavoro, saprete riconoscere a prima vista i progetti in cui vale la pena impegnarsi.

Aquario

Giornata più quieta della precedente, grazie a una Venere amichevole che placa la Luna opposta, aggiungendo note romantiche e sentimenti intensi. Mercurio da oggi per voi parla di lavoro, ecologia, ambiente. Coccole smisurate al quattro zampe.

Pesci

A casa, in proprio o in ufficio, sgobbate di buona lena per quasi tutto il giorno, ma la sera no: quella è tutta vostra e per le persone che amate! Scegliete di appagare non soltanto le ambizioni economiche, ma anche le vostre inclinazioni personali.