Almanacco del 31 maggio 2020

Domenica, 31 Maggio 2020
PENTECOSTE

—————————-

Settimana n. 22
Giorni dall’inizio dell’anno: 152/214


A Roma il sole sorge alle 04:38 e tramonta alle 19:38 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 04:37 e tramonta alle 20:04 (ora solare)
Luna: 1.40 (tram.) 13.17 (lev.)


Proverbio del giorno:
Maggio ridente fa allegra la gente.


Aforisma del giorno:
Tutti siamo nati per aiutarci l’uno con l’altro, come i piedi, le mani, le palpebre e i denti di sopra e di sotto. Per questo, è contro natura farsi del male reciprocamente. (Marco Aurelio)

Ariete

Luna impegnatissima per metà giornata, all’opposizione dal pomeriggio: il partner vi gira intorno chiedendovi più attenzioni e dialogo. Nell’ambito delle collaborazioni di lavoro fate attenzione agli opportunisti, guardatevi le spalle.

Toro

Un autocontrollo eccessivo potrà mettere il bavaglio alle vostre emozioni, ma la forza del sentimento è troppo grande per essere contenuta. Purtroppo dal pomeriggio la Luna non sarà più così accomodante, tuttavia non vi creerà problemi.

Gemelli

Nervosi in mattinata, sotto il tiro della Luna dissonante al vostro segno. A preoccuparvi sono le spese, i conti che non tornano mai in pareggio. Riuscita la serata, quando la Luna cambia di segno anche il vostro umore passa dal grigio al rosa.

Cancro

Luna premurosa al mattino, gli aspetti che forma con gli altri pianeti influiscono positivamente sulla coppia, consolidando ideali comuni. Poi, nel pomeriggio, qualche dissidio familiare vi metterà di cattivo umore, ma un amico vi consiglierà per il meglio.

Leone

La domenica mattina vi vede più concentrati sul pratico che sulla sfera affettiva o interiore. Ma anche la concreta realtà ha il suo fascino! Pranzo in famiglia: tavola impeccabile e cucina sfiziosa. Pomeriggio ideale per relax in compagnia.

Vergine

Domenica movimentata in allegra compagnia, con la Luna in trigono a Giove e a Plutone. Solo Nettuno vi infastidisce, alimentando i sospetti. Voglia di chiarezza in coppia. Per risolvere un problema di vecchia data, la discussione si fa a tavolino.

Bilancia

Se tra parenti c’è stato un allontanamento, è arrivato il momento di sdrammatizzare, risolvendo il contenzioso davanti a una tavola imbandita. Grandi pulizie in casa, finché tutto non brilla. Oggi manifestate la sindrome dei casalinghi perfetti!

Scorpione

Più che di amore si parla di amicizia: dialogando profondamente e scambiandovi opinioni capite di essere sulla stessa lunghezza d’onda. Vi scordate la segretezza, tipica del segno, mettendo in luce solo l’acume delle vostre osservazioni.

Sagittario

Luna a due marce, ostile al mattino, complice dal pomeriggio. Agli amici garantite appoggio incondizionato, ma lo stesso vi aspettate da loro. Stessi ideali e stile di vita, con un’affinità profonda anche in quei dettagli che fanno la differenza.