Almanacco del 2 giugno 2020

Martedi, 2 Giugno 2020
FESTA DELLA REPUBBLICA – S. MARCELLINO

—————————-

Settimana n. 23
Giorni dall’inizio dell’anno: 154/212


A Roma il sole sorge alle 04:37 e tramonta alle 19:39 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 04:36 e tramonta alle 20:06 (ora solare)
Luna: 2.37 (tram.) 15.45 (lev.)


Proverbio del giorno:
Chi ha arte ha parte


Aforisma del giorno:
Sono vissuto abbastanza a lungo per vedere che la differenza genera odio (Stendhal)

Ariete

Iniziate la giornata con la Luna sbagliata, in quadratura a Giove e a Plutone. Famiglia, dolce metà e capo puntano tutti il dito contro di voi. Al partner lamentoso rispondete senza mezzi termini: “Prendere o lasciare!”. Fate un passo indietro: stravede per voi!

Toro

Con la disponibilità che il cielo mostra nei vostri riguardi, gli ostacoli che incontrate sono del tutto superabili, a patto di saper mantenere la calma. La vostra resistenza ai cambiamenti vi rende timorosi di fronte alle novità, ma la vita è bella perché è varia.

Gemelli

La Luna in Bilancia vi solleva in quota. Risolvete questioni legali e assicurative da tempo in sospeso. Voglia di acquisti e di un nuovo look. Momento ideale, in coppia, per puntare su un dialogo più profondo e scambiarvi effusioni con l’amato bene.

Cancro

Di fronte a un imprevisto la lucidità fa cilecca ed esitate una volta di troppo. Tanto che alla fine quello che era un sasso diventa una montagna. Con la “Luna di traverso”, ogni pretesto è buono per litigare, rivangando episodi che hanno fatto il loro tempo.

Leone

Il dinamismo e la voglia di brillare si armonizzano e si esprimono con equilibrio. Il tono della voce pacato vi vale degli ascoltatori più attenti. Quando l’istinto e la ragione procedono affiancati, qualunque decisione si rivela essere quella giusta.

Vergine

Siete poco soddisfatti, ma neanche voi sapete cosa state cercando. In cielo avete amicizie potenti: chiaritevi le idee e agite senza colpi di testa. Cautela nella gestione dei soldi. Rimandate la voglia di togliervi alcuni capricci a giorni migliori.

Bilancia

Complice la Luna malvista da Giove e Plutone, in famiglia si creano frizioni e contrasti messi in moto da dinamiche del passato date per risolte. In coppia avete la sensazione che l’entusiasmo perda colpi? Aspettate, prima di compiere scelte drastiche.

Scorpione

Nonostante razionalmente non ci siano motivi per essere diffidenti, l’istinto di procedere guardandovi le spalle è più forte di voi. Mettendo sul piatto della bilancia i torti subiti e i torti fatti, potete dormire sonni tranquilli, i conti tornano.

Sagittario

Curate le pubbliche relazioni, anche a distanza, e tenetevi aggiornati sulle possibilità del mercato estero, se volete ampliare il vostro raggio d’azione. Vivacizzate la routine attingendo alla fantasia e aprendovi con chi amate a interessi e nuovi progetti.

Capricorno

Il semaforo oggi è fermo sul rosso. L’accesso al fronte professionale e sentimentale è interdetto. Meglio spingere a fondo sul pedale del freno. Approfittate della bella stagione per tornare ad uscire un po’ all’aria aperta, sia pur con le cautele imposte dal momento.

Pesci

I colpi di testa e le chimere sono mediati da amici disponibili. Dedicandovi all’interiorità, potrete scoprire in voi risorse sconosciute. Molte cose stanno cambiando. È importante non agire d’impulso e avere una visione realistica della situazione.