Almanacco del 4 giugno 2020

Giovedi, 4 Giugno 2020
S. QUIRINO VESCOVO

—————————-

Settimana n. 23
Giorni dall’inizio dell’anno: 156/210


A Roma il sole sorge alle 04:36 e tramonta alle 19:41 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 04:35 e tramonta alle 20:07 (ora solare)
Luna: 3.40 (tram.) 18.17 (lev.)


Proverbio del giorno:
Il popolo piange quando il tiranno ride


Aforisma del giorno:
Chi aiuta i malvagi, alla fine avrà a dolersi. (Fedro)

Ariete

Riflettori puntati sul settore economico. Non potendo contare sul caso a favore, meglio evitare le operazioni finanziarie che comportano rischi. Controllate con cura che non ci siano oneri pendenti o vecchi debiti sbadatamente dimenticati.

Toro

Qualche imprevisto mette a soqquadro i piani odierni. Accettate di buon grado il cambiamento improvviso e riorganizzate bene le strategie. Un po’ di scompiglio negli affetti e in famiglia amplifica le vostre ansie, rendendovi inquieti e insicuri.

Gemelli

Probabilmente siete così presi dal lavoro e dalle relative complicazioni che il buonumore oggi segna il passo. Vietato sbuffare, la soluzione è vicina. Potrete dare prova di grande serietà e non è detto che questo non venga notato da qualche superiore.

Cancro

Su con la vita, oggi che la Luna in Scorpione vi favorisce su tutti i fronti, rendendovi intraprendenti, perspicaci e più dinamici del solito. L’emotività si fa da parte a favore della ragione, per consentirvi di portare avanti i progetti con abilità.

Vergine

Vi sentite tranquilli sotto l’egida della Luna in Scorpione. Seppure non farete i salti di gioia, potrete trascorrere qualche ora piacevole con il partner. Le dimostrazioni di affetto delle persone care vi aiuteranno a tenere a bada eventuali pensieri neri.

Bilancia

Non datevi pensiero per una leggera virata verso il rosso del conto in banca. In seguito potrete ammortizzare con qualche introito extra. Procedete speditamente sfruttando la vostra intelligenza, lo spirito pratico e le circostanze favorevoli.

Scorpione

Siete protetti dalla Luna nel segno, tanti gli aspetti positivi tutti per voi. Ideali per comunicare, svagarvi, dedicarvi ad un vostro hobby. Romanticismo e poesia colorano il rapporto amoroso di tinte pastello: dimenticherete gli atteggiamenti incoerenti.

Sagittario

Oggi gli astri danno forfait. Vi conviene volare basso accontentandovi dei piccoli piaceri quotidiani: una cenetta gustosa e, a seguire, un po’ di meritato relax. Le energie non sono al top, ma vi aiuta l’intuito, regalandovi un guadagno extra o un investimento fruttuoso.

Capricorno

Puntando sulla prontezza di riflessi e sulla fiducia che vi siete guadagnati con l’impegno, potete realizzare un desiderio a cui tenete molto. Per assicurarvi il pieno successo, dovrete apportare qualche piccola modifica o fare aggiustamenti.

Aquario

Sdrammatizzate i contrasti di coppia e appianate con il dialogo ogni incomprensione. Indossate qualcosa di azzurro per conciliare il sonno. Se vi sentite vittime di un torto, esigete educatamente le scuse, ma scartate l’idea di rendere pan per focaccia.

Pesci

Un giovedì promettente, grazie agli influssi astrali che vi danno manforte. In amore e nella professione sensibilità e intuito sono le vostre armi vincenti. Cogliete con destrezza le occasioni al volo, approfittando subito dell’attimo quanto mai fuggente.