Almanacco del 6 giugno 2020

Sabato, 6 Giugno 2020
S. NORBERTO VESCOVO

—————————-

Settimana n. 23
Giorni dall’inizio dell’anno: 158/208


A Roma il sole sorge alle 04:36 e tramonta alle 19:42 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 04:35 e tramonta alle 20:09 (ora solare)
Luna: 5.03 (tram.) 20.40 (lev.)


Proverbio del giorno:
Fra Modesto non fu mai priore


Aforisma del giorno:
Amarezza dell’anima è il vino bevuto in quantità, con eccitazione e per sfida. (Siracide)

Ariete

Ancora una giornata di frizzi e lazzi in compagnia della Luna. Sognate sì di andarvene in vacanza, ma avete la saggezza di godervi il presente. Tempo permettendo, concedetevi una gita al mare o un picnic all’aria aperta. Sarà una mano santa!

Toro

Oggi vince la monotonia. Nel lavoro rendete bene, ma l’impegno costa fatica, specie se il vostro amato bene ha bisogno di voi e reclama la vostra presenza. Nuove conoscenze grazie ai social, ma non affrettate troppo i tempi, se non volete rischiare delusioni.

Gemelli

Continuando a farvi i dispetti, la Luna in Sagittario vi mette i bastoni fra le ruote per intralciare, con una serie di disguidi, i vostri progetti. Fate attenzione alla distrazione, oggi rischiate di smarrire portafogli, cellulare, chiavi…

Cancro

Canalizzate la vostra energia verso un unico obiettivo e procedete con calma: eviterete dispersioni e potrete focalizzare meglio gli ostacoli. Non mettete troppa carne al fuoco, per non ritrovarvi poi in affanno nel gestire le incombenze.

Leone

Al lavoro o in famiglia, siete una fonte inesauribile di trovate e di buonumore. Un carosello di emozioni e iniziative divertenti ma anche proficue. Ponete la vostra energia al servizio del sociale e circondatevi di persone animate dagli stessi obiettivi.

Vergine

Non sarà un sabato riposante, pieno com’è di imprevisti e contrattempi. Ma con intelligenza, potrete facilmente riuscire a tenere testa a tutto. L’intervento tempestivo di un vostro caro vi aiuterà a riprendere in mano il controllo della situazione.

Bilancia

Giornata dal ritmo vivace, messaggera di novità, sorprese. Preparate una cenetta con i vostri cari, per aggiornarli su una novità per voi molto importante. Un magico intreccio di romanticismo e sensualità potrebbe regalarvi un’emozionante avventura.

Scorpione

Le geometrie planetarie odierne sono positive per la sfera familiare, che sta vivendo un buon momento. Belle novità e cambi di scena. Tutto oggi vi riesce benissimo e a tempo di record, tanto da guadagnarvi i complimenti di tutti.

Capricorno

Nella scalata al successo niente può fermarvi. Siete ricolmi di energie, pronti a mettere al tappeto gli avversari e a imporre le vostre regole. Ogni tanto ricordatevi che non siete soli e che dovete prendere in considerazione anche le opinioni altrui.

Aquario

Ancora delle ore divertenti, in virtù della Luna in Sagittario. Unna sorpresa da parte di una persona cara, una cenetta romantica da organizzare a casa, stasera. Nuovi progetti nascono sotto un cielo fortunato. Vecchie situazioni in stand by riprendono a girare.

Pesci

L’atmosfera non è tra le più serene, con la Luna in posizione storta. La libertà di azione è limitata, il rapporto con i colleghi complicato. Disaccordi con il partner registrano difficoltà nell’organizzazione, anche delle incombenze quotidiane.