Almanacco del 13 giugno 2020

Sabato, 13 Giugno 2020
S. ANTONIO DA P.

—————————-

Settimana n. 24
Giorni dall’inizio dell’anno: 165/201


A Roma il sole sorge alle 04:35 e tramonta alle 19:46 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 04:33 e tramonta alle 20:13 (ora solare)
Luna: 0.45 (lev.) 12.07 (tram.)
Luna: ultimo quarto alle ore 07.25.


Proverbio del giorno:
Se marzo non marzeggia, giugno non festeggia.


Aforisma del giorno:
Con la pazienza si rende più tollerabile ciò che non si riesce ad emendare. (Orazio)

Ariete

Di sollecitazioni, come di regola il sabato, ce ne sono a bizzeffe. Ma oggi, immersi nel limbo della pigrizia, più o meno beatamente sonnecchiate. Mentre voi aspettate Godot, la vostra dolce metà organizza per la serata. Volete davvero farla innervosire?

Toro

Giorno speciale per voi, sollecitato dalla Luna. Un progetto di lavoro sta prendendo una piega insperata e davvero molto proficua. Assecondatela. Grazie alla mediazione degli amici, con il partner è pace dopo una baruffa. Siete l’immagine della serenità.

Gemelli

Luna malmostosa quella che oggi fa capolino in cielo, foriera di lavoro straordinario. La consolazione è che sarà ben retribuito. D’accordo che siete veloci e versatili, ma forse qualcuno in ufficio ultimamente se ne sta un po’ approfittando.

Cancro

Partita vincente, con la Luna in Pesci. Buoni affari da realizzare puntando sulla simpatia dell’interlocutore, che vi ha preso a benvolere. Siete circondati da persone che vi amano e che, con le loro premure, ve lo dimostrano. Che fortuna!

Leone

Sabato che non toglie e non dà. Il filo conduttore del momento rimane la professione: vorreste cambiare occupazione o ne siete alla ricerca? Staccate la spina, mettete la testa a riposo e in ordine la casa. Arrovellarvi non risolve il problema.

Vergine

Se per qualche ragione vi sentite nervosi, incanalate l’eccesso di energia nella creatività. Staranno meglio gli altri e farà bene a voi stessi. Il magone preme per uscire, ma la polemica non centra il bersaglio, semina soltanto zizzania.

Bilancia

Per dare generosamente una mano a qualcuno in difficoltà vi accollate un impegno extra e coinvolgete i vostri cari nell’azione equa e solidale. Sentimenti dolci, ma tenuti gelosamente nel cassetto. La paura di venire ancora disillusi vi rende guardinghi.

Scorpione

Che bella atmosfera vi dona la Luna! A farvi buon gioco anche i sestili di Giove e Plutone, che espandono a macchia d’olio il vostro carisma. Fortuna nel commercio, contatti proficui e studi interessanti. Amore no stop. Programmi divertenti.

Sagittario

Cielo nuvoloso, con la Luna in Pesci. La grinta non vi sostiene e in un contenzioso familiare stranamente subite senza passare al contrattacco. Un filo di sospetto, insolito per voi, anime candide dello Zodiaco. Sarà l’effetto delle recenti delusioni?

Capricorno

Giornata fortunata! Tutto quanto ha a che fare con l’attività e con il denaro fila con il vento in poppa e il vostro “materialismo” gongola. Amicizia e complicità con i colleghi. La vostra inventiva è il carro trainante per arrivare diretti all’obiettivo.

Aquario

Fase accettabile, che non regala ma neanche pretende. Unica consolazione un po’ di shopping in line, dove potete togliervi qualche sfizio. Una cena gourmet, una rivoluzione dell’arredamento per dare sfogo al vostro incontenibile estro.

Aquario

Fase accettabile, che non regala ma neanche pretende. Unica consolazione un po’ di shopping in line, dove potete togliervi qualche sfizio. Una cena gourmet, una rivoluzione dell’arredamento per dare sfogo al vostro incontenibile estro.