Almanacco del 21 giugno 2020

Domenica, 21 Giugno 2020
S. LUIGI GONZAGA

—————————-

Settimana n. 25
Giorni dall’inizio dell’anno: 173/193


A Roma il sole sorge alle 04:36 e tramonta alle 19:48 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 04:34 e tramonta alle 20:15 (ora solare)
Luna: 4.35 (lev.) 20.13 (tram.)
Eclisse di sole alle ore 7.40. Luna nuova alle ore 07.42.


Proverbio del giorno:
Poeti si nasce, oratori si diventa


Aforisma del giorno:
La fortuna è messa in moto dal veloce giro di una ruota instabile (Tibullo)

Ariete

In caso di indecisione, un amico vi aiuterà a fare la scelta giusta. Evitate gli scontri di petto, agite d’astuzia. Fascino e forma fisica non mancano. Le storie d’amore diventano profonde, ma cercate di essere più comprensivi e sinceri come sempre.

Toro

Niente di meglio del passaggio della Luna per scacciare quel senso di pesantezza che da un po’ di tempo incrina la vostra naturale vitalità. Qualche nuvola sorta con gli altri vi mette un po’ sottosopra: appianate con dolcezza i contrasti.

Gemelli

Curerete i vostri interessi puntando a ottenere risultati concreti. Vi muoverete con abilità, effettuando gli interventi richiesti dalle circostanze. Se il vostro interlocutore è corretto, rispondete con onestà senza nascondervi dietro piccole bugie.

Cancro

Un tocco di buona sorte vi mette al riparo dagli imprevisti e regala qualche entrata extra. Gli amici vi dimostrano quanto tengono a voi. Perdonare e dimenticare è sempre la cosa migliore: crogiolarvi in ricordi tormentosi non ha senso.

Leone

L’ottima capacità di interagire vi aiuta ad allargare il giro di affari. Sfruttate ogni opportunità per affermarvi in ambienti nuovi. Un ménage di coppia alle prime battute assume un andamento armonico, vivacizzato da gesti affettuosi.

Vergine

Se siete giù di corda, magari a fronte di una rottura sentimentale, tuffatevi nelle braccia accoglienti dei vostri cari, che vi daranno ciò di cui avete bisogno. Uno sguardo attento all’impostazione delle spese potrebbe darvi l’idea giusta per migliorare il bilancio.