Almanacco del 26 giugno 2020

Venerdi, 26 Giugno 2020
S. VIGILIO VESCOVO

—————————-

Settimana n. 26
Giorni dall’inizio dell’anno: 178/188


A Roma il sole sorge alle 04:37 e tramonta alle 19:49 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 04:36 e tramonta alle 20:16 (ora solare)
Luna: 9.56 (lev.) 23.44 (tram.)


Proverbio del giorno:
Giugno dona caldo e sete al contadin che miete.


Aforisma del giorno:
L’amico non si può riconoscere nella prosperità, ma nell’avversità il nemico non si nasconderà. (Siracide)

Ariete

Sentimentalmente siete in pieno fermento. L’umore risente delle novità. In generale, per voi l’unica costante dell’universo è il cambiamento. Un inatteso colpo di fortuna potrebbe apportare nuove entrate. Un nuovo progetto con chi amate, per spezzare la routine.

Toro

Il passaggio odierno della Luna in Vergine è un vero toccasana per le molte difficoltà pratiche, che vi danno qualche grattacapo e vi tolgono la tranquillità. Concreti, efficienti e rapidi nell’agire, vi impegnerete per fare ordine, liberando il campo dal superfluo.

Gemelli

A causa della Luna in Vergine, le vostre iniziative professionali, almeno temporaneamente, sono in fase di revisione. Impedimenti e cavilli. Un problema familiare, affrontato con troppa leggerezza, vostro malgrado necessita di essere rivisto.

Cancro

Grazie a una buona dose di realismo, lavorare oggi non vi pesa, tanto più se in ballo ci sono progetti ambiziosi o richieste da inoltrare. Tenerezza e buonsenso ristabiliscono la pace e favoriscono l’intesa, sia in famiglia sia nella professione.

Leone

Cercate di badare al sodo e di non perdervi in propositi nebulosi, magari dietro consiglio di un amico; piuttosto consolidate le certezze acquisite. Potrete smaltire buona parte del lavoro arretrato e sbrigare con successo incombenze noiose ma necessarie.

Vergine

Intestardirvi contro gli ostacoli in questo momento non giova alla vostra economia. Meglio fare un passo indietro per non sprecare tempo e risorse. Intoppi vari e tensioni per chi si accinge a partire: fronteggiateli con razionalità e pragmatismo.

Bilancia

Sarete propositivi e pronti a muovervi con entusiasmo, e ad abbandonare qualche abitudine poco salutare. Qualcuno a voi vicino chiede conforto. Migliorate la qualità del rapporto, esprimendo con estrema sincerità emozioni, bisogni, debolezze.

Scorpione

Ottime premesse per l’amore, specie se chi vi interessa frequenta il vostro ambiente lavorativo. Tutto procede secondo i programmi. Pregustate fin da ora i piccoli piaceri regalati dalle parentesi di relax. A detta delle stelle, vi restituiranno il buonumore.

Sagittario

Come una doccia fredda, contrattempi e malintesi intervengono a spegnere i vostri bollori. Risultato: nervosismo, umore nero e insofferenza. Laddove occorrerebbero ordine e sistematicità, apparite sconclusionati e del tutto privi di senso pratico.

Capricorno

Giornata ideale per concedervi un po’ di relax, ritemprarvi a contatto con la natura, praticare un po’ di sport all’aria aperta, coccolarvi nella giusta misura. Vi attendono conferme da parte degli altri, successi a tutto tondo e serenità nella vita di relazione.

Aquario

Dopo la girandola dei giorni precedenti, staccate la spina, per fare il punto della situazione, prendendo in esame anche le esperienze del passato. Occupatevi di casa, faccende e finanze. Tirando le somme, potreste scoprire una gradita sorpresa.

Pesci

La Luna nel suo aspetto dinamico vi invita a scommettere su progetti nuovi, forse non ancora ben delineati, tutti da studiare o da inventare. Un aiuto provvidenziale per togliervi dagli impicci, ribadendo il principio che non bisogna mai disperare.