Almanacco del 27 giugno 2020

Sabato, 27 Giugno 2020
S. CIRILLO D’ALESS.

—————————-

Settimana n. 26
Giorni dall’inizio dell’anno: 179/187


A Roma il sole sorge alle 04:38 e tramonta alle 19:49 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 04:36 e tramonta alle 20:16 (ora solare)
Luna: 11.08 (lev.)


Proverbio del giorno:
Ognuno patisce del suo mestiere


Aforisma del giorno:
La cenere dei morti fu quella che creò la patria. (Lamartine)

Ariete

Luna sgobbona, anche di sabato. Vorrà dire che prima del divertimento ci sarà il dovere: un salto in ufficio o qualche noiosa incombenza. L’amore è una cosa magnifica, ma ci vorrà un’idea brillante per non farlo arenare nelle secche della quotidianità.

Toro

Indaffarati ma sereni, vi godete il clima disteso in casa e con gli amici. Tra piacevoli chiacchierate, questo fine settimana scorre via liscio come l’olio. Sensazione di totale benessere. Corpo e mente viaggiano all’unisono, apprezzando quello che la vita regala.

Gemelli

Luna insofferente in quadratura: naturale che non siate in vena. Se poi ci aggiungete Marte seminatore di imprevisti, capirete bene il perché… Ambiente domestico raffreddato da improvvisi rovesci. Capita, la perfezione non è di questo mondo.

Leone

Giornata piena, dal punto di vista lavorativo. Soddisfacente sotto il profilo della professionalità, che vi vale l’apprezzamento dei colleghi. Sul fronte del cuore silenzio assoluto. Ma l’amico a quattro zampe vi accoglie festoso come sempre.

Vergine

Luna nel vostro segno, appoggiata da Plutone e Giove, due astri di grande potenza. Ben poco può l’azione irritante di Marte contrario: siete forti e motivati. L’essenziale nei rapporti intrattenuti con gli altri è conservarvi chiari, autentici e soprattutto sinceri.

Bilancia

Non pretendete troppo, quando le circostanze non sono del tutto a favore. Seguite le indicazioni che la vita quotidianamente vi offre. Se l’isolamento non è motivato dalla necessità di riflettere, evitate di escludere chi vi vuole bene e vorrebbe aiutarvi.

Scorpione

La Luna in Vergine, armonica a Plutone e a Giove, rimette le cose al loro posto. Un intuito lucido e penetrante rende possibile ogni traguardo. Affrontare con saggezza tutto e tutti, ascoltando soprattutto chi conoscete e stimate, vi indirizzerà per il meglio.

Sagittario

Luna e Marte vi tengono inchiodati al lavoro, alle prese con grane da risolvere. L’unica consolazione è che l’impegno sarà ben remunerato. Cercasi metodo, ordine e senso pratico. Afferrateli al volo, se li avvistate: ne avete davvero bisogno.

Capricorno

In trigono a Plutone e a Giove, la Luna in Vergine ricompone i contrasti, appiana i malintesi e offre l’opportunità di un dialogo chiarificatore. Avrete l’occasione di chiarire alcune questioni in ambito amoroso o familiare, non perdetela per orgoglio.

Aquario

Vi ritroverete senza appoggi, ma fortunatamente anche senza detrattori. Momenti da inventare: a voi guidarli nella direzione desiderata. Grandi pulizie e un po’ di shopping, per non perdere l’abitudine, ma anche yoga e meditazione a volontà!

Pesci

Benché aspetti favorevoli la rendano meno pungente del solito, il passaggio della Luna in Vergine porta con sé qualche gatta da pelare. Multe scampate per il rotto della cuffia. Fatevi perdonare qualche intemperanza, spiegando ciò che vi turba.