Almanacco del 28 giugno 2020

Domenica, 28 Giugno 2020
S. ATTILIO

—————————-

Settimana n. 26
Giorni dall’inizio dell’anno: 180/186


A Roma il sole sorge alle 04:38 e tramonta alle 19:49 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 04:37 e tramonta alle 20:16 (ora solare)
Luna: 0.13 (tram.) 12.20 (lev.)
Luna: primo quarto alle ore 09.17.


Proverbio del giorno:
Beati gli ultimi, se i primi sono discreti


Aforisma del giorno:
Un esercito marcia sul suo stomaco. (Napoleone Bonaparte)

Ariete

Vi sentite strani. Riflettete sulle vicende personali, ma non rinunciate a una serata in compagnia. Parlarne con gli amici chiarisce molte questioni. Prendetevi la responsabilità di agire, ma senza avere la pretesa di ottenere subito quello che volete.

Toro

Qualche dissidio fra soci per ragioni di budget, tuttavia il vostro umore positivo lascia emergere idee brillanti e disponibilità alla mediazione. La situazione è in evoluzione, ma bisogna saperla gestire con metodo, organizzazione e molta calma.

Gemelli

Momento frizzante e vitale, da cui potete attingere energie per il lavoro e la vita amorosa. Avrete molte opportunità, datevi da fare. Anche se nulla vi viene regalato, i possibili risultati superiori alla media ve li conquisterete sul campo.

Cancro

Tenete a freno l’orgoglio e, ammettetelo, anche la permalosità. Potrete così muovervi con successo, concedendovi perfino qualche piccolo lusso. Non è giornata per cercare il pelo nell’uovo e contestare di default ogni proposta. Meglio scendere a patti.

Leone

Buone notizie dall’ufficio stampa celeste: da oggi potrete contare su Marte in Ariete, assist energico, propositivo e pronto a mettersi in gioco. Domenica d’amore. La passione fa da collante nella coppia e i progetti nascono dalle reciproche esigenze.

Vergine

Accettate serenamente un confronto di opinioni. Non irrigiditevi sulle vostre posizioni, anche se vi sembrano più lungimiranti di quelle altrui. I rapporti con l’ambiente che vi circonda vi creano delle tensioni? Mantenete uno spirito sereno.

Bilancia

Coccolata da Venere, la Luna nel segno vorrebbe parlare di sentimenti. Peccato che smarriate il filo del discorso e le parole cadano nel vuoto. Il lavoro vi segue a casa, anche nel giorno festivo. Unica consolazione, l’abbraccio caldo del partner.

Scorpione

Poca voglia di fare, oggi vi va di vivere senza programmi. È bello starsene in panciolle: un privilegio che di tanto in tanto potete concedervi. Giornata da trascorrere seguendo ritmi molto blandi e dedicandovi soltanto a ciò che vi piace e vi fa star bene.

Sagittario

Avete due motivi per festeggiare: Marte approda in Ariete e la Luna in Bilancia. Risultato: atmosfera all’insegna dell’amicizia e della serenità. Oggi tastate con mano il grande potere della gentilezza: un sorriso, un saluto cordiale vi riavvicina agli altri.

Capricorno

Qualche fraintendimento oggi è da mettere in conto, con la Luna ostile a Mercurio. Tenetevi stretti la vostra massima: il silenzio è d’oro. Un temporaneo calo di determinazione e costanza non desta preoccupazioni. Stati d’animo conflittuali.

Aquario

Favoriti dalla Luna, avete le carte in regola per guadagnarvi ammirazione, coccole e stima. Consapevoli di piacere, acquistate sicurezza. Ménage burrascoso con la persona del cuore? Forse pretendete troppo e subito. Ammansitevi un po’!

Pesci

La storia con la dolce metà procede tra altri e bassi, ma oggi le preoccupazioni arrivano dal fronte economico. Quanto può costare metter su famiglia? Il settore professionale è in luce, non preoccupatevi se una trattativa in corso sembra per ora arenarsi.