Almanacco del 30 giugno

Martedi, 30 Giugno 2020
SS. PRIMI MARTIRI

—————————-

Settimana n. 27
Giorni dall’inizio dell’anno: 182/184


A Roma il sole sorge alle 04:39 e tramonta alle 19:48 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 04:38 e tramonta alle 20:15 (ora solare)
Luna: 1.09 (tram.) 14.45 (lev.)
Perigeo lunare alle ore 3 – distanza: km. 368.948.


Proverbio del giorno:
Mogli e buoi dei paesi tuoi


Aforisma del giorno:
Le radici dell’educazione sono amare. Ma i suoi frutti sono dolci. (Aristotele)

Ariete

L’empatia, la comprensione dello stato d’animo altrui vi permette di agire nel modo migliore a qualsiasi stimolo che provenga dall’esterno. Lasciate via libera all’istinto: vi guiderà verso la fortuna e la buona riuscita di ogni vostra iniziativa.

Toro

Sebbene la Luna in Scorpione abbia sempre su di voi un effetto dissestante, oggi grazie al sostegno di chi vi ama, il turbamento è di breve durata. Anche se è estate, una giornata di cielo nero può capitare, prendetela con filosofia e guardate avanti fiduciosi.

Gemelli

Affrontando gli impegni professionali con un po’ di mordente in più e con un intervento efficace e deciso, raccoglierete parecchie soddisfazioni. Si prospettano cambi di scena e occasioni da cogliere al volo. Farete qualche sacrificio, ma chi non risica…

Cancro

La Luna chiude il mese approdando in Scorpione, e la vita magicamente vi sorride. Sogni premonitori, intuizioni fortunate, soluzioni inaspettate. Cambiando angolazione, sotto la polvere della quotidianità, cogliete rassicuranti segnali nei gesti di chi amate.

Vergine

Eccellenti novità provengono dal lavoro: la collaborazione promette ottimi risultati. Favoriti gli affari, le trattative, anche le più complesse. Dalle amicizie arrivano belle soddisfazioni. Approfittatene per lanciarvi in esperienze nuove senza ansie.

Bilancia

Un passatempo che richiede una certa manualità potrebbe essere quello che fa per voi, per aiutarvi a rilassarvi e recuperare una completa serenità. Ci sarà l’occasione di conquistarvi una fetta di potere: dovete solo capire a che prezzo e se ne vale la pena.

Scorpione

Passione e forza che nemmeno l’ostilità di Saturno riesce a spegnere. Nel lavoro siete determinati e aperti alla cooperazione. Andate avanti così! Momento opportuno per operazioni finanziarie, investimenti, accensione di mutui e compravendite.

Sagittario

Periodo adatto all’introspezione, ad ascoltare la voce del cuore, a fare il punto della situazione in silenzio, in una sorta di meditazione. Lontano mille miglia dalle vostre entusiastiche aspettative, ma molto positivo in termini di conoscenza interiore.

Capricorno

Grazie all’apporto di efficienza e spirito costruttivo, la vostra attività procede speditamente. Determinazione, tenacia: tutto sotto controllo. Siete nella condizione ideale per affrontare prove impegnative o proporvi per un incarico di rilievo.

Aquario

Anche se il vostro sentire è divergente dall’atteggiamento delle persone intorno, non sarà facile, ma adattarvi alle circostanze è la cosa migliore. Sonno con sogni non proprio tranquilli, che al risveglio vi rendono di umore grigio. Oscure fantasie.

Pesci

Seguite senza riserva il vostro intuito. Fantasia e immaginazione sono il vostro asso, sia per le faccende professionali sia per quelle affettive. L’ineffabile sensazione che le cose scorrano con facilità vi dà la carica giusta per un’ampia libertà di azione.