Almanacco del 2 luglio 2020

Giovedi, 2 Luglio 2020
S. OTTONE

—————————-

Settimana n. 27
Giorni dall’inizio dell’anno: 184/182


A Roma il sole sorge alle 04:40 e tramonta alle 19:48 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 04:39 e tramonta alle 20:15 (ora solare)
Luna: 2.14 (tram.) 17.12 (lev.)


Proverbio del giorno:
L’abito non fa il monaco


Aforisma del giorno:
Non può vivere una vita serena chi si preoccupa troppo di prolungarla e annovera tra i grandi beni i molti anni vissuti. (Seneca)

Ariete

Approdando in Sagittario, la Luna prospetta una giornata dinamica. Entusiasmo per una novità che promette interessanti e proficui sviluppi futuri. Rampanti per l’avvio di progetti concreti sui quali avete puntato molto. Avete sbaragliato la concorrenza.

Toro

Giornata insipida e poco promettente per le finanze. Un prestito fatto a un amico tarda a rientrare procurandovi qualche ansia. Tranquilli, arriverà! L’amico del giorno è Saturno. Specie se puntate a un ruolo emergente, siate autorevoli ma non autoritari.

Gemelli

Giovedì irritabile, con un sottofondo di insoddisfazione amorosa. In coppia la Luna mette in luce le differenze che, se accolte, sono una risorsa. Una spalla su cui lacrimare per una storia finita o mai iniziata ve la offrono gli amici, ma piangervi addosso non è da voi.

Cancro

Tutto tranquillo sul fronte della quotidianità e del lavoro. È l’amore che non carbura: il cuore, in cerca di avventure trasgressive, guarda altrove. La giornata vi vede impegnati, ma alla fine i risultati si vedono e si toccano con mano. Il capo vi elogia.

Leone

Lanciando un ammiccante segnale a Marte, la Luna in Sagittario vi accende il cuore innalzando la temperatura affettiva oltre la media stagionale! La giornata vi trova vitali e di buonumore. Novità, incontri, la passione vi spinge fuori dal seminato.

Vergine

Giornata no. Complice la Luna dissonante a Venere, un diverbio con l’amato bene è probabile. A scatenarlo le rispettive famiglie, in contrasto fra loro. La lucidità non vi sostiene e l’emotività vi conduce fuori pista. Sforzatevi di evitare pettegolezzi.

Bilancia

Se desiderate togliervi qualche sfizio e il portafoglio lo consente, oggi potete concedervi quell’oggetto che desiderate da tempo, e senza sensi di colpa. A sostegno dei vostri programmi avete la Luna è in Sagittario, miniera di forza e pensiero positivo.

Scorpione

La giornata vi trova alle prese con spese e bilanci. Tranquilli! Se i conti non tornano avete pronta la soluzione per guadagnare di più. Inaspettate prove di amicizia da qualcuno che avevate un po’ sottovalutato. Ricambiate la cortesia.

Sagittario

Qualche ostacolo sul cammino della vostra Luna la causa la dissonanza di Venere. Viaggi, studi e amori ai vostri occhi si rivelano inconcludenti. Dalla vostra avete ottimismo e intraprendenza, muovetevi con disinvoltura e coglierete i successi che meritate.

Capricorno

Potete dire grazie ai consigli di una persona saggia e ad una vostra inconsueta arrendevolezza, se riuscite a sbrogliare un nodo assai intricato. Un amico altruista fa da paciere fra voi e il partner. Non deludetelo, metteteci un po’ di buona volontà.

Aquario

Oltre ad offrirvi carica la Luna in Sagittario si dà molto da fare per voi, cura le pubbliche relazioni e… vi organizza un appuntamento al buio. Bene i contatti e le prove di selezione. Nonostante qualche vuoto di memoria, le interrogazioni vanno alla grande.

Pesci

La Luna vi getta esche allettanti, ma con il sostegno di Saturno oggi diffidate e non abboccate a promesse troppo belle per essere vere. Una solida struttura mentale, senza nulla togliere alla fantasia, scongiura il rischio di inseguire persone fumose.