Almanacco del 9 luglio 2020

Giovedi, 9 Luglio 2020
S. ARMANDO, S. LETIZIA

—————————-

Settimana n. 28
Giorni dall’inizio dell’anno: 191/175


A Roma il sole sorge alle 04:45 e tramonta alle 19:46 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 04:44 e tramonta alle 20:12 (ora solare)
Luna: 8.52 (tram.) 22.47 (lev.)


Proverbio del giorno:
Fare di un pruno un melarancio


Aforisma del giorno:
Che cosa e’, allora, il tempo? Se nessuno me lo chiede, lo so; se dovessi spiegarlo a chi me ne chiede, non lo so (Sant’Agostino)

Ariete

Meditate sui conti che non tornano e sul lavoro che al momento non gira? Forse oggi siete un po’ disfattisti. Guardate avanti con fiducia. Mettetevi alla prova e soprattutto mettete in azione l’intuito, e potrete felicemente ricredervi.

Toro

A togliervi da un’impasse arriva la Luna in Pesci in sestile a Urano. Colpi di fortuna e novità su vari fronti: denaro, lavoro e amicizie Incontrate nuove persone. Alcune di loro saranno utili per il lavoro, altre compagnie divertenti per il tempo libero.

Gemelli

Quando come oggi le cose non girano, gli sforzi, specie se indirizzati in maniera confusa, servono a ben poco. Prendetela con filosofia. Appellatevi al buonsenso e tenete i piedi piantati in terra, per non lasciarvi fuorviare dalle emozioni.

Cancro

Umore alle stelle grazie al passaggio della Luna in Pesci armonica a Urano. Intuizione e lucidità al massimo. Mail, messaggi e notizie utili dal web. Se un quesito vi sta a cuore, troverete la risposta dentro di voi. Dovete però avere la volontà di ascoltarvi.

Leone

Il tempo di abbandonare l’immagine vincente ma un po’ sbiadita è alle porte. Sondare meglio le vostre qualità farà emergere talenti nascosti. Cogliete le opportunità che adesso vi vengono offerte e che vi siete lasciati sfuggire per scarsa lungimiranza.

Vergine

Qualcosa con il partner non fila per il verso giusto? Cercate di fare chiarezza, piuttosto che intorbidire le acque nascondendo ciò che sentite. Amici carissimi spendono parole tranquillizzanti, ma abbandonate il vostro atteggiamento ipercritico.

Bilancia

Un progetto che stentava a decollare, fatti i dovuti aggiustamenti, oggi sembra avere buone, anzi, ottime probabilità di riuscita. Riproponetelo! Una questione di principio potrebbe indurvi a sfoderare una combattività che spiazza gli avversari.

Scorpione

Per uscire dalla crisi emotiva occorreva l’iniezione di fiducia della Luna in Pesci, fautrice di disponibilità e dolcezza. Trionfo dell’arte. Progetti innovativi in prima linea, serenità familiare, vincite al gioco, viaggi ed esperienze esaltanti.

Sagittario

Non è strano che oggi siate confusi e insicuri. È l’effetto destabilizzante della Luna in Pesci. La famiglia pretende molto e non dà nulla in cambio. Ci sono dei cambiamenti da fare, senza cedere alle lusinghe puntate sul vostro spirito avventuroso.

Capricorno

Con l’aiuto di Urano, la Luna in Pesci rattoppa abilmente le vostre finanze, messe alla prova da uscite e vecchi debiti (quasi) dimenticati. Con un po’ di adattabilità in più potrete aggirare alcuni scogli interposti fra voi e la persona amata.

Aquario

Oltre ad essere rassicurante per le finanze, la giornata promette di inserire qualche nota nuova nel lavoro di routine, scongiurando la noia. Potrete sbizzarrirvi con la fantasia, che certo non vi manca, per vivacizzare un po’ la solita routine.

Pesci

Ottime opportunità professionali anche per chi vuole cambiare lavoro. Nascono nuove alleanze, molto vantaggiose per le vostre finanze. Piccole delusioni negli studi e nei viaggi di lavoro. Equivoci e malintesi a causa di un contrattempo.