Almanacco del 10 luglio 2020

Venerdi, 10 Luglio 2020
S. FELICITA , S. SILVANA

—————————-

Settimana n. 28
Giorni dall’inizio dell’anno: 192/174


A Roma il sole sorge alle 04:46 e tramonta alle 19:45 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 04:45 e tramonta alle 20:12 (ora solare)
Luna: 9.54 (tram.) 23.12 (lev.)


Proverbio del giorno:
Luglio prunaio e messidoro.


Aforisma del giorno:
Un uomo di Stato non dovrebbe mai introdurre una donna nel suo gabinetto. (Napoleone Bonaparte)

Ariete

Giornata pacifica che non vi invita all’azione ma a un vagare con la fantasia tra progetti futuribili, ispirazioni, sogni, nostalgie e ricordi. In famiglia vi coccolano, il partner è presente, ma oggi non siete molto espansivi. Ricevete senza dare.

Toro

Giornata dell’amicizia, con la Luna, Nettuno e Giove schierati a vostro favore. Contatti e forse anche un acquisto che state meditando da tempo. Il filo conduttore che vi fa filare d’amore e d’accordo con tutti è la comunicazione, spontanea e accogliente.

Gemelli

Alta nel cielo e congiunta a Nettuno, la Luna non fa per voi e ne avvertite l’energia confusa alzandovi dal letto già con il piede storto. Meglio lasciarvi cuocere nel vostro brodo. Tanto oggi la colpa dei vostri guai è tutta degli altri. O no?

Cancro

Questa sì che è una giornata fantastica, con Luna e Nettuno a favore! Avete in mano la chiave giusta per aprire il cassetto ed estrarne un desiderio. Protagonisti di un romanzo rosa, assaporate le emozioni, poco importa se sia un sogno o la realtà.

Leone

Un segreto vi pesa sulla coscienza? Confessatelo facendo spazio nell’armadio: uno scheletro è ingombrante, specie per delle persone leali come voi. Con il caldo arrivate a sera con i piedi gonfi? Coccolateli con un pediluvio all’olio essenziale di timo.

Vergine

Luna e Nettuno contro di voi, incitandovi a dire al partner tutta la verità. Non confondete le acque adducendo motivazioni che non stanno in piedi. Giornata faticosa per chi si occupa di affari. Trattative interminabili dalle quali uscirete con onore.

Bilancia

Giornata zeppa di impegni ma serena, se non fosse per un tarlo che vi lavora in testa: avete frainteso o un collega vi ha fatto delle avance? Relazione da archiviare senza girarci troppo attorno e senza tentare riavvicinamenti. Rimarreste delusi.

Scorpione

Luna acquatica che vi coccola teneramente. L’importante è abbassare le difese e far fluire l’energia del cuore, come se non ci fosse un domani. Un amalgama di genialità e buon senso, creatività e senso pratico per realizzare progetti promettenti.

Sagittario

Giornata turbata dalla congiunzione Luna-Nettuno. I tempi dell’indeciso e amato bene sono biblici e sì sa che a voi l’attesa proprio non piace. Rendimento scarso rispetto al solito. Niente di grave o di preoccupante, la pausa settimanale è vicina.

Capricorno

Una giornata magica addolcita da Luna e Nettuno. Ottimi rapporti con l’ambiente, messaggini romantici, clima disteso in famiglia. Giornata produttiva per chi si occupa di commercio. Grazie al sesto senso, il cliente esce soddisfatto o… rimborsato.

Aquario

Il lavoro, la vostra soddisfazione! Lavorate di buona lena senza guardare l’orologio, con la prospettiva di intascare un bonus extra. Estranei a ciò che si muove intorno, oggi le emozioni restano chiuse a doppia mandata o le tirate fuori con il contagocce.

Pesci

Giornata memorabile! Un cielo pieno zeppo di amici riesce nell’impresa di distogliervi dalle pene d’amore per una serata all’insegna dell’allegria. Il lavoro procede agevolato dall’ottimo rapporto con i colleghi e dall’approvazione del capo: andate alla grande!