Almanacco del 15 luglio 2020

Mercoledi, 15 Luglio 2020
S. BONAVENTURA

—————————-

Settimana n. 29
Giorni dall’inizio dell’anno: 197/169


A Roma il sole sorge alle 04:49 e tramonta alle 19:43 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 04:49 e tramonta alle 20:08 (ora solare)
Luna: 0.45 (lev.) 14.53 (tram.)
Sciame meteoritico delle Capricornidi.


Proverbio del giorno:
Non far tempeste, luglio mio, sennò il mio vino addio.


Aforisma del giorno:
Ogni felicità si trova falsa e vana, quando l’oggetto suo giunge ad essere conosciuto nella sua realtà e verità. (Giacomo Leopardi)

Ariete

Per vivere la giornata in modo costruttivo seguite il buonsenso, senza lasciarvi prendere dall’insofferenza se doveste incontrare un imprevisto. L’importante è ottenere dei risultati contanti e sonanti: oggi in offerta speciale potete contare sul caso a favore.

Toro

Circondata da astri benevoli, oggi la Luna va sul sicuro. I pronostici vi vedono vincenti in ogni situazione grazie a grinta, determinazione e fiuto. Periodo di grande fermento: progetti ambiziosi e voglia di essere sempre e dovunque voi stessi.

Gemelli

Se un amico incautamente vi ha mosso una critica, lo ha fatto di sicuro a fin di bene. Accogliete serenamente questo piccolo rimprovero. Esiste una bella complicità con una persona a voi vicino, ma gli sviluppi futuri sono imprevedibili.

Leone

Giornata con qualche spigolo: dovreste avere la pazienza di darvi il tempo necessario per ascoltare il buonsenso, impostandovi sulla moderazione. L’insicurezza acuisce la possessività e vi rende sospettosi. Occhio a non superare il livello di guardia.

Vergine

La giornata fa parte di quelle che vi vedono in gran forma: il caso a favore vi asseconda e con perfetto tempismo sapete cogliere tutte le opportunità. Si prospettano novità assolute, molto motivanti: sarete in grado di capire quanto sono vantaggiose.

Bilancia

Sarete particolarmente efficienti nello svolgere i compiti di routine. Le vostre capacità organizzative stanno venendo finalmente alla luce. State progettando di accendere un mutuo o di chiedere un finanziamento? Oggi potrebbe essere la giornata giusta.

Scorpione

Confrontandovi con gli altri rivedete alcune posizioni, cambiando prospettiva. Trattative fortunate migliorano le entrate: rischiate senza timore. Nuove amicizie, progetti e ideali vi fanno sentire ben inseriti nel vostro ambiente. Più ottimista l’autovalutazione.

Sagittario

Una giornata un po’ malmostosa, che vi vede alle prese con faccende burocratiche inderogabili, di cui vi occupate sempre malvolentieri. Alcuni rapporti sterili e occupazioni ripetitive generano insoddisfazione. Provate a fare dei cambiamenti.

Capricorno

Complice il transito della Luna in Toro in trigono a Giove, recuperate disponibilità e buonumore. Giornata tranquilla, vivacizzata da piacevoli sorprese. In arrivo un dono, una notizia, un progetto da condividere. Una cenetta intima e allegra in famiglia.

Aquario

Il clima non è disteso, le tensioni in famiglia sono palpabili e dalla tensione alla crisi, il passo è breve. Non sono esclusi colpi di testa. Potete essere voi in prima persona, con i giudizi affrettati e lo spirito polemico, a mettere a dura prova la pazienza altrui.

Pesci

La Luna nel Toro ammicca complice alle vostre iniziative e vi dà volentieri una mano a realizzare i vostri progetti in campo professionale. Fate tesoro dei suggerimenti forniti da qualcuno più esperto di voi: come sapete, non si finisce mai di imparare.