Almanacco del 16 luglio 2020

Giovedi, 16 Luglio 2020
N.S. DEL CARMELO

—————————-

Settimana n. 29
Giorni dall’inizio dell’anno: 198/168


A Roma il sole sorge alle 04:50 e tramonta alle 19:42 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 04:50 e tramonta alle 20:07 (ora solare)
Luna: 1.13 (lev.) 15.56 (tram.)


Proverbio del giorno:
Nel facile sta il difficile


Aforisma del giorno:
Spesso si lascia in pace chi ha appiccato l’incendio e si castiga chi ha dato l’allarme (Nicolas de Chamfort)

Ariete

La Luna in Gemelli preannuncia entusiasmo e vivacità. Contatti e nuove alleanze potrebbero sostenere con successo progetti e iniziative. Vita sociale e lavorativa godono di appoggi astrali favorevoli. Una buona comunicativa appiana eventuali contrasti.

Toro

Buon momento per rinnovare l’arredamento o rendere più confortevole la casa. Tempo di rinnovare anche le abitudini. Elasticità, flessibilità e apertura alle novità sono le condizioni necessarie per avanzare e raggiungere i traguardi sperati.

Gemelli

Mettete all’angolo la malinconia e preparatevi a vivere emozionanti sorprese. Facce e luoghi nuovi saranno un balsamo per l’umore. I nodi non si sciolgono su due piedi, ma una rinnovata fiducia può rivestire tutto di una luce diversa.

Cancro

Avrete le antenne drizzate e pronte a captare emozioni, pensieri e stati altrui, quasi per magia. Fatene buon uso per le vostre relazioni. Esigenza di interiorità che si esprime anche a livello fisico. Date spazio al relax, a letture significative.

Leone

Disposizione d’animo allegra e leggera. Successo in società, affari a gonfie vele. Telefonate, messaggini affettuosi e forse un appuntamento. Per qualcuno potrà esserci una lieta sorpresa. Un amore arriva dal passato per tornare ad essere un dolce presente.

Vergine

La Luna vi rende un po’ troppo sensibili e anche troppo reattivi. È comunque la giornata ideale per scrivere, leggere o semplicemente poltrire. Preoccupazioni lavorative interferiscono sul rapporto sentimentale. Almeno oggi lasciate fuori i problemi.

Bilancia

Mettendo in mostra le vostre qualità, diplomazia e flessibilità, non vi sarà difficile riscuotere la vostra sostanziosa fetta di successo. L’amore oggi non è una pena ma una gioia del cuore, da vivere con spensieratezza senza pensare al domani.

Scorpione

Prestate attenzione ai rapporti interpersonali cercando di essere più diplomatici, per non suscitare gelosie e antipatiche rivalità. Perfezionismo e capacità organizzativa troveranno soluzioni rapide a piccoli problemi pratici.

Sagittario

La Luna dall’altra parte del cielo vi suggerisce di guardare la realtà non alla luce delle emozioni ma con la massima lucidità razionale. Attingete a piene mani alla vostra riserva di ottimismo per superare un momento di impasse.

Capricorno

In carriera prestate attenzione, qualcosa non gira nel solito modo o forse siete distratti, troppo svagati. Un buon momento per fare ordine. Nel tempo libero dedicate più attenzioni a voi stessi. Ultimamente avete trascurato le vostre esigenze.

Aquario

Giornata di ottimismo e allegria. Nuove conoscenze e iniziative entusiasmanti. In amore si balla un minuetto con una sinfonia di belle emozioni. Le stelle di oggi vi aiuteranno a cogliere nel comportamento di chi vi vive accanto l’aspetto migliore.

Pesci

Disguidi in relazione a spostamenti e comunicazioni. In società non indulgete nel piacere di stupire gettando ombre sulla vostra immagine. Irrequieti, combattuti tra passioni che ritornano e il timore di dare un calcio alle sicurezze per qualcosa di vago. Gelosie.