Almanacco del 18 luglio 2020

Sabato, 18 Luglio 2020
S. CALOGERO, S. FEDERICO V.

—————————-

Settimana n. 29
Giorni dall’inizio dell’anno: 200/166


A Roma il sole sorge alle 04:52 e tramonta alle 19:40 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 04:52 e tramonta alle 20:06 (ora solare)
Luna: 2.27 (lev.) 18.00 (tram.)


Proverbio del giorno:
Chi disse donna disse danno


Aforisma del giorno:
Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero.(Oscar Wilde)

Ariete

La settimana finisce in allegria, grazie alla Luna in Gemelli che mette in luce il lato più spigliato del carattere. Socievolezza in rialzo. Pronti a divertire e divertirvi, sfoggiate uno charme irresistibile capace di affascinare chiunque vi avvicini.

Toro

Al mattino vi occupate di questioni pratiche, dal pomeriggio contenti e rilassati vi godete un po’ di relax con i vostri hobby preferiti. Proponete progetti di collaborazione, cercate l’appoggio e il sostegno degli altri: troverete le porte aperte.

Gemelli

Soleggiato questo sabato in compagnia della vostra Luna, che offre buonumore e vitalità. Gente simpatica e tanta voglia di comunicare. Riuscite a focalizzare i problemi e a risolverli, potendo contare su persone pronte a darvi una mano.

Cancro

Una lieve inquietudine che non riuscite a comprendere e che a tutti gli effetti sembra non abbia motivo di esistere. Indagate a fondo. In questo momento una sana dose di introspezione e l’interesse per questioni trascendenti potrebbero aiutarvi.

Leone

A volte siete testardi, troppo convinti di essere nel giusto. Siate più accomodanti, e pronti ad accogliere il parere e i consigli degli altri. Grandiosa la Luna in Gemelli, che alleggerisce l’umore e sollecita la vostra curiosità proponendovi nuovi contatti.

Vergine

Il transito della Luna in Gemelli, come sempre, ha un effetto destabilizzante. Contraddizioni, dubbi, promesse non mantenute, che dispettosa! State vivendo un periodo sereno e gratificante, non appesantitelo con insicurezze del tutto immotivate.