Almanacco del 24 luglio 2020

Venerdi, 24 Luglio 2020
S. CRISTINA

—————————-

Settimana n. 30
Giorni dall’inizio dell’anno: 206/160


A Roma il sole sorge alle 04:58 e tramonta alle 19:35 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 04:59 e tramonta alle 20:00 (ora solare)
Luna: 8.57 (lev.) 22.16 (tram.)


Proverbio del giorno:
Per Santa Cristina la sementa della saggina.


Aforisma del giorno:
Le amarezze, come le debolezze del matrimonio, sono tenute segrete dai saggi. (M. de Montaigne)

Ariete

Al suono della sveglia date prova di coraggio, e vi alzate con il piede giusto per affrontare di petto la mole di lavoro che vi aspetta in ufficio. Questioni burocratiche, faccende pratiche, più impegnative di qualsiasi battaglia, oggi riescono facilmente.

Toro

Una giornata in linea con le più rosee aspettative, grazie ai trigoni di Luna e Saturno. Clima disteso in casa e con gli amici. Piacevoli chiacchierate. Comunicazione fluida in famiglia, confronti sereni e tranquilli. Negli affari avete il vento in poppa.

Gemelli

La giornata è propizia per chi sente il bisogno e la voglia di rafforzare i legami con l’ambiente familiare, anche a costo di un piccolo sacrificio. Un problema familiare, affrontato con la disponibilità a rivedere le proprie posizioni, si chiarisce.

Cancro

Unito alla terra da un solido filo di concretezza teso dalla Luna in Vergine, Marte in Cancro guadagna solidità, forza e lucidità. Un mix di intuizione e rigore logico realizza in ogni campo i risultati sperati. Notizie da amici di vecchia data.

Leone

È il momento giusto per far crescere l’attività o per rendere il vostro rapporto di lavoro più stabile e sicuro. Possibili riscossioni di vecchi crediti. Emotivamente giocherete un po’ in difesa, ma nelle faccende economiche sarete efficaci e costruttivi.

Vergine

Giustamente puntate in alto ma come al solito, nonostante le conferme ricevute, erroneamente credete di non avere i numeri per arrivare. L’essenziale nei rapporti con gli altri è conservarsi chiari, autentici e soprattutto sinceri.

Bilancia

Non pretendete troppo quando le circostanze non sono del tutto a favore. Seguite le indicazioni che la vita quotidianamente vi offre. Se il vostro silenzio non è motivato dalla necessità di riflettere, evitate di escludere chi vi vuole bene.

Scorpione

Il transito della Luna in Vergine e gli aspetti armonici di Saturno e Plutone rimettono le cose al loro posto. Intuito lucido e penetrante. Affrontare con saggezza tutto e tutti, ascoltando soprattutto chi conoscete e stimate, vi indirizzerà per il meglio.

Sagittario

Sotto il tiro di Nettuno, la Luna in Vergine vi fa sentire inadeguati di fronte alle situazioni, ma invece di reagire vi crogiolate nel vittimismo. Laddove occorrerebbero ordine e metodo apparite inconcludenti e del tutto privi di senso pratico.

Capricorno

In trigono a Giove e a Plutone, la Luna in Vergine ricompone i contrasti, appiana i malintesi, offre l’opportunità di un viaggio “conciliatore”. Avrete l’opportunità di chiarire alcune questioni in ambito amoroso o familiare, non perdetela per orgoglio.

Aquario

Quando il convento passa una giornata tranquilla, anche se poco frizzante, soprattutto di questi tempi, bisogna saggiamente ringraziare. È sorprendente che proprio voi abbiate voglia di normalità, di piccole cose, di rassicurante routine.

Pesci

Benché aspetti favorevoli lo rendano meno pungente del solito, il passaggio della Luna in Vergine porta con sé qualche gatta da pelare. Multe scampate per il rotto della cuffia. Fatevi perdonare qualche intemperanza spiegando ciò che vi turba.