PASSO A DUE PAS DE DEUX (ovvero: l’amore ha cinque fasi ma molte coppie si fermano alla terza)

 

COMUNICATO STAMPA

 

MERCOLEDÌ 29 LUGLIO DEBUTTA IN PRIMA NAZIONAL

 

PASSO A DUE PAS DE DEUX

(ovvero: l’amore ha cinque fasi ma

molte coppie si fermano alla terza)

 

CON GLI ATTESI PROTAGONISTI

NATHALIE CALDONAZZO E FRANCESCO BRANCHETTI

 

TEATRO MARCONI – ROMA

29 LUGLIO 21.30

 

Debutta in prima nazionale assoluta al Teatro  Marconi di Roma, l’emozionante e divertente PASSO A DUE PAS DE DEUX (ovvero: l’amore ha cinque fasi ma molte coppie si fermano alla terza), di  David Conati, con Nathalie Caldonazzo e Francesco Branchetti. Accanto a loro sul palco La divertentissima Isabella Giannone e gli straordinari Mariachiara Grasso e Stefano Rufini, la regia è curata da Francesco Branchetti, le musiche sono di Pino Cangialosi.

 

 

L’amore, secondo alcuni è un groviglio complesso di sentimenti e situazioni che ci fanno perdere la testa, secondo altri si tratta di una serie di reazioni chimiche determinate dai ferormoni che alla fine portano comunque allo stesso risultato.

In letteratura eminenti psicologi, che hanno il vizio di dover “fasificare” e analizzare tutto, si sono scomodati per incasellare, catalogare, dare una struttura più o meno logica per comprendere questo sentimento che nel bene o nel male, volenti o nolenti, ci tocca, ci sfiora,  ci coinvolge tutti.

Chi perché, come Diogene, lo cerca per tutta la vita senza trovarlo, chi perché fa di tutto per sfuggirgli, chi perché non può vivere senza e chi perché vorrebbe non averlo mai incontrato, chi perché lo venera, chi perché, come nelle fiabe, sogna il suo amore ideale con tanto di “e vissero per sempre felici e contenti”.

Coloro che si sono presi la briga di analizzare “La costruzione di un amore” osservandola  nelle sue diverse sfumature, evoluzioni e involuzioni, hanno stabilito che questo percorso ha cinque fasi.

Fasi ben identificabili per una serie di comportamenti e di stati d’animo che le caratterizzano in modo       inequivocabile: Infatuazione, Innamoramento, Disillusione, Consapevolezza, Complicità.

Per esporre meglio il concetto in questo percorso teatrale alla scoperta delle fasi dell’amore, una serie di quadri le ripercorrono tutte, partendo dal Simposio di Platone passando per  Amore e Psiche,  arrivando fino  ai  giorni  nostri.  Il viaggio tra le schermaglie amorose di epoche e  stili teatrali  diversi  ci  permette  di osservare e immedesimarci nell’evoluzione del gioco delle relazioni nel quale le diverse coppie sono coinvolte loro malgrado.

Alla fine di questo percorso forse saremo in grado di capirne un po’ di più e potremo ripetere comunque gli stessi errori ma stavolta in modo più consapevole.

Le musiche di Pino Cangialosi, le luci e gli interventi di Mariachiara Grasso e Stefano Rufini creeranno incantate atmosfere e daranno un apporto fondamentale a questo viaggio nel mondo dei rapporti tra uomini e donne.”

TEATRO MARCONI

Viale Guglielmo Marconi 698 E www.teatromarconi.it

MERCOLEDÌ 29 LUGLIO 2020   ORE 21:30            

Parcheggio Interno

INFO E PRENOTAZIONI Tel. 06 5943554    info@teatromarconi.it

Prezzo biglietti: Intero € 16,00 – Ridotto € 13,00

(I prezzi dei biglietti sono comprensivi di prevendita)

Ufficio Stampa Compagnia: Alessia Ecora – 338.7675511 – alessia.ecora@gmail.com

Isabella Giannone 3337000725 – isagia@alice.it

Ufficio Stampa Teatro: Rocchina Ceglia  – 346.4783266 rocchinaceglia@rocchinacegliacomunicazione.it