Almanacco del 26 luglio 2020

Domenica, 26 Luglio 2020
SS. ANNA E GIOACCHINO

—————————-

Settimana n. 30
Giorni dall’inizio dell’anno: 208/158


A Roma il sole sorge alle 04:59 e tramonta alle 19:34 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 05:01 e tramonta alle 19:58 (ora solare)
Luna: 11.23 (lev.) 23.13 (tram.)
Sciame meteoritico delle Capricornidi.


Proverbio del giorno:
Se luglio è asciutto, buon vino spera.


Aforisma del giorno:
Il demonio è come un cane rabbioso alla catena; oltre il limite della catena egli non può azzannare alcuno. E tu allora stattene lontano. Se ti avvicini troppo, ti fai prendere. (S. Pio da Pietrelcina)

Ariete

Se siete nervosi, provate a calmarvi. Serve un’analisi razionale della situazione che vi permetta di accettare nel modo migliore le novità. I rapporti di lavoro e familiari non sono improntati alla serenità: muovetevi con molta diplomazia.

Toro

Per ricaricarvi serve un momento di quiete, sufficiente a riprendere il controllo della situazione e ad affrontare i piccoli problemi di ogni giorno. Se temete il rischio che un collega non sia leale, tenete la bocca chiusa riguardo ai vostri progetti.

Gemelli

Grazie al passaggio della Luna in Bilancia la giornata prende una bella piega. Stimati e compresi da chi vi vuole bene, siete in pace con il mondo. L’amore assume un ruolo dominante: siete sereni e pacati, traboccanti di romanticismo. Dolci emozioni.

Cancro

Pianeti forti sollecitano il fronte del cuore e del lavoro. Peccato che ostruzioni, disapprovazioni e ritardi intervengano a frenare i progetti. Un pit stop a metà corsa. Necessario per fare rifornimento di carburante in modo da non rimanere a secco.

Leone

Con il favore di Venere che la stimola con un trigono, la Luna in Bilancia vi offre il meglio di sé incitandovi ad imitarla. Acquisti per il look. Romantici, appassionati e protettivi, ma sempre un tantino autoritari nei confronti della persona amata.

Vergine

Gli alti e bassi delle finanze vi creano qualche batticuore. Per voi la sicurezza è essenziale, perciò l’altalena di entrate e uscite vi turba. Il partner oggi è carino e disponibile, ma a voi questo cambio di rotta non convince. Cosa dovrà farsi perdonare?

Bilancia

La Luna nel segno reclama il giusto equilibrio tra voi stessi, amicizie, lavoro e famiglia. Ma oggi l’equazione non vi riesce. Coltivate sogni romantici e ideali cavallereschi destinati a naufragare contro una realtà diversa dalle aspettative.

Scorpione

La professione riserva sorprese gradite e potrà davvero cambiarvi in meglio la vita, se saprete abbandonare i sospetti e gli atteggiamenti prevaricatori. Non opponete resistenza al vento di rinnovamento che investe il settore affettivo. Un colpo di fortuna!

Sagittario

La Luna riequilibra le emozioni e vi rimette subito in riga. In compagnia degli amici ritrovate voi stessi. Comunicazione fluida con l’ambiente. Una questione legale ingarbugliata o la contestazione di una multa si evolve a vostro favore.

Capricorno

Qualcosa si inceppa sotto il tiro della Luna in Bilancia, che ha un effetto ritardante su tutto. Demotivati, procedete con il freno a mano tirato. L’attesa, seppure snervante, dipanerà un malinteso o una serie di dubbi di origine amorosa.

Aquario

In trigono a Venere, la Luna non disattende le vostre speranze. L’amore domina la scena e vi infonde carica, fiducia e tanta tenerezza. Un bel concerto astrale, dove risuonano le note della bellezza e dell’amicizia, unica stecca il sarcasmo fuori luogo.

Pesci

Domenica che non aggiunge nulla di nuovo ma neanche toglie. Il cielo tace lasciando a voi il piacere di colorare in libertà questa giornata. Rispettate i vostri tempi naturali, poltrite un po’ di più. Non importa se anche oggi tutti vanno di fretta.