Almanacco del 28 luglio 2020

Martedi, 28 Luglio 2020
S. NAZARIO , S. INNOCENZO

—————————-

Settimana n. 31
Giorni dall’inizio dell’anno: 210/156


A Roma il sole sorge alle 05:01 e tramonta alle 19:32 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 05:03 e tramonta alle 19:55 (ora solare)
Luna: 13.48 (lev.)


Proverbio del giorno:
Luglio dal gran caldo, bevi ben e batti saldo.


Aforisma del giorno:
Se dai a un ladro, non puo più rubare, cosa non è più un ladro. (William Saroyan)

Ariete

Tenete alta la guardia e accontentatevi di offrire prestazioni modeste. Ritardi, lungaggini e situazioni in fase di stallo generano nervosismo. Risparmiate le energie. Alcune imprese sono perse in partenza e non valgono impegno e lo sforzi eccessivi.

Toro

Qualche difficoltà di intesa con gli altri oggi è scontata. Se gli scambi e le discussioni vi annoiano, meglio starvene un po’ per conto vostro. Osate cambiamenti, liberatevi dagli impegni vincolanti, senza timore di lasciare la strada vecchia per la nuova.

Gemelli

Il fatto che a livello emotivo oggi godete di una certa calma ha dei riscontri positivi nella sfera lavorativa. Progetti a lungo termine. Senza motivi di distrazione vi dedicate con impegno al lavoro. La resa è eccellente, l’esecuzione ottima.

Cancro

La Luna nello Scorpione, in trigono a Mercurio in Cancro, agisce da alleata e in fatto di intuizioni, entusiasmo e coraggio date il meglio di voi. Con intelligenza e uno straordinario sangue freddo, riuscirete a gestire una faccenda piuttosto delicata.

Leone

Il quadrato della Luna segna una battuta d’arresto. Del tutto superabile, se saprete assumervi le responsabilità richieste senza piangervi addosso. In casa qualcuno esige da voi risposte chiare e promesse precise, non nascondete la testa sotto la sabbia.

Vergine

Luna e Mercurio complici promettono un’ottima resa nel lavoro. A un’insolita audacia si aggiunge forza di volontà e fortuna. Meglio di così… In fatto di traguardi e obiettivi raggiunti, la giornata supera di gran lunga le più rosee aspettative.

Bilancia

Se state rivedendo dei vecchi progetti e non siete del tutto soddisfatti dei risultati ottenuti fino a questo momento, potete correggere il tiro. Situazioni che sembrava fossero alla vostra portata si stanno complicando, ma non gettate la spugna.

Scorpione

Occhio alle spese, ai colpi di testa e agli investimenti azzardati, oggi che la Luna se la vede con Urano. Anche con il partner siate pazienti. Colpi di scena, rotture ma anche incontri importanti. Un cambiamento si presenta come un evento inatteso.

Sagittario

Forse vi sentirete un po’ pigri e stanchi, ma può essere la spia della necessità di una pausa per capire realmente cosa desiderate. I progetti più ambiziosi e i sogni di gloria marciano nelle retrovie, e aspettano il momento buono per tornare alla carica.

Capricorno

La Luna, in combutta con Nettuno, instaura intorno a voi un clima tranquillo ma niente affatto noioso. Comunicativa in risalita e intese recuperate. Se avete questioni in sospeso da sistemare concludete in fretta, ma prestate attenzione anche ai dettagli.

Aquario

Rallentamenti e ritardi sul fronte professionale generano ansie difficili da tenere sotto controllo se non facendo ricorso alla razionalità. Dovreste fare una serena autocritica e ampliare la flessibilità riconoscendo i vostri errori. Errare è umano.

Pesci

La Luna in Scorpione, come sempre in fatto di grinta e intuito, è una mano santa in più. E oggi, grazie a Mercurio, sistema anche gli affari. La situazione affettiva è in piacevole subbuglio. Sorprese, batticuori, tenerezze e coccole a non finire.