Almanacco del 2 agosto 2020

Domenica, 2 Agosto 2020
S. EUSEBIO , S. GUSTAVO

—————————-

Settimana n. 31
Giorni dall’inizio dell’anno: 215/151


A Roma il sole sorge alle 05:06 e tramonta alle 19:26 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 05:09 e tramonta alle 19:49 (ora solare)
Luna: 3.26 (tram.) 19.03 (lev.)


Proverbio del giorno:
Per il Perdon (2 agosto) si pone la zappa in un canton.


Aforisma del giorno:
Da uno solo conosci tutti gli altri. (Virgilio)

Ariete

La giornata sottotono si spiega con la sosta della Luna in Capricorno. Guasti e contrattempi in casa e sul lavoro vi rendono… pensierosi. Piccole noie e ripensamenti in relazione a un progetto già avviato. Sfasamento e azioni inopportune.

Toro

Qualche scossone vi fa vacillare? Niente paura, appellatevi al buonsenso e alla logica della Luna in Capricorno e ritroverete la vostra stabilità. Resistete alla tentazione di accelerare: procedendo con la consueta calma, andrete sul sicuro.

Gemelli

Gli aspetti odierni vi rendono meno intraprendenti nei rapporti con l’esterno, forse anche più taciturni, ma vi conferiscono maggiore concretezza. È il momento di costruirvi una situazione professionale più stabile, ma dovete lavorare con pazienza.

Cancro

Che brusco risveglio con la Luna in Capricorno! Non riuscite ad arginare un indefinibile senso di disagio che fa scendere l’umore sotto i tacchi. L’amore per la famiglia è sacrosanto, ma avere idee diverse non è mancanza di rispetto, solo libertà di pensiero.

Leone

Ci sarà da affrontare un’emergenza lavorativa o da prendere una decisione importante che non può essere rinviata. Chiedete consiglio a un amico. Considerando gli imprevisti, per ora è consigliabile investire con cautela, tenendo a freno l’entusiasmo.