Almanacco del 20 agosto 2020

Giovedi, 20 Agosto 2020
S. BERNARDO ABATE

—————————-

Settimana n. 34
Giorni dall’inizio dell’anno: 233/133


A Roma il sole sorge alle 05:25 e tramonta alle 19:01 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 05:31 e tramonta alle 19:21 (ora solare)
Luna: 6.39 (lev.) 20.16 (tram.)


Proverbio del giorno:
Chi non ha pane lavorato, agosto diventa maggio.


Aforisma del giorno:
Solo le persone superficiali non giudicano dalle apparenze. (Oscar Wilde)

Ariete

I nuovi progetti sono pronti per il varo, ma anche a costo di apparire pignoli, riguardate i dettagli, spesso sono questi a fare la differenza. Prendetevi la responsabilità di agire, però senza la pretesa di ottenere subito tutto quello che volete.

Toro

Una buona stella vi sostiene nel lavoro e nel settore finanziario. Soddisfazioni e consensi promettono di rendervi sereni e appagati. Tutto va per il meglio in amore. Nuovi incontri promettenti per i single alla ricerca di “piccanti” fiamme.

Gemelli

Sotto il tiro della Luna in Vergine, avete difficoltà a organizzarvi. Fortunatamente qualcuno vi dà generosamente una mano, togliendovi dallo stallo. A dispetto delle vostre fosche previsioni, di fronte a un problema trovate dagli altri appoggi e comprensione.

Cancro

Meglio di così non potrebbe andare, con la Luna in Vergine che appiana gentilmente i contrasti, offrendovi un punto di vista differente. Una relazione può nascere e farsi fin da subito coinvolgente. Serenità anche per le coppie un po’ ossidate.

Leone

Forse oggi avrete degli spunti, per riflettere su quanto in passato avete regalato senza tenere niente per voi: non è egoismo ma sopravvivenza. Alcuni malesseri sono soprattutto di carattere psicosomatico, cominciate a pensare diversamente.

Vergine

Grazie alla Luna nel segno, avete i numeri per vincere qualunque sfida. A condizione che il traguardo non sia realisticamente irraggiungibile. Plutone in Capricorno è un’iniezione di fiducia nelle vostre capacità, quello spirito di iniziativa che a volte manca.

Bilancia

Se il vostro stato d’animo è fluttuante, sarete tentati di attribuire agli altri la responsabilità di ciò che non va. Andateci piano, è rischioso. Risentite del clima ballerino all’interno dei rapporti. Magari è la routine quotidiana che genera insofferenza.

Scorpione

Luna in Vergine e Plutone in Capricorno: la configurazione ideale per guadagnarvi la stima dei colleghi e per avanzare richieste. Giorno importante per chi è solo! Un incontro mette in luce il potenziale di dolcezza e sensualità che avete da offrire.

Sagittario

Dovrete fronteggiare qualche imprevisto o adattarvi a nuove esigenze pratiche, e questo sarà uno sprone per essere flessibili e creativi. Preparatevi a fare scelte accorte, a valutare con discernimento le possibilità di successo di un investimento economico.

Capricorno

Con il favore della Luna, risolverete molti problemi. Complice un ambiente disponibile, portare a termine gli impegni non è un sogno, è una realtà. In arrivo un invito o una proposta capace di riconciliarvi con il mondo, con gli altri. Partner incluso.

Aquario

C’è una matassa da sbrogliare, più che altro con voi stessi? Una voce interiore vi guiderà. Non è facile cambiare le cose, ma provare si può. Un’annosa questione può essere affrontata e risolta. Buona possibilità di piccole entrate non preventivate.

Pesci

Impossibile non arrendersi dolcemente all’amore, quando tutto congiura per farvi perdere la testa. L’esperienza del passato diventa una risorsa. Morale alto e leggero, se riuscirete ad essere spontanei e a non far sì che il dubbio freni gli slanci.