Almanacco del 1 settembre 2020

Martedi, 1 Settembre 2020
S. EGIDIO ABATE

—————————-

Settimana n. 36
Giorni dall’inizio dell’anno: 245/121


A Roma il sole sorge alle 05:37 e tramonta alle 18:42 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 05:46 e tramonta alle 18:59 (ora solare)
Luna: 4.27 (tram.) 18.50 (lev.)


Proverbio del giorno:
Settembre bello, sole e venticello.


Aforisma del giorno:
E vissero sempre infelici e scontenti.

Ariete

Bando alla malinconia! Il bicchiere sembra mezzo vuoto e il tempo assorbito soltanto da casa e famiglia, ma una buona organizzazione fa miracoli. Iniziate la giornata dando una scrollata alla pigrizia, rassettate le idee e buttate dalla finestra le perplessità.

Toro

È una bella giornata, in compagnia della Luna in Pesci che vi rende teneri come agnellini. Potreste approfittare dell’occasione per fare la pace. Ciò di cui non venite a capo con la forza si risolve con la dolcezza. Le porte chiuse si spalancano al vostro passaggio.

Gemelli

Dalle stelle alle stalle, con la Luna in Pesci. Le turbolenze dell’umore non bastano però a rovinarvi la giornata, Marte offre spunti preziosi. Conciliare il dovere con il piacere, senza trascurare né l’uno né l’altro, si può. Ottimizzate l’organizzazione.

Cancro

Il trigono della Luna in Pesci è un’immersione nel mare della felicità in cui nuotare a piacimento. Non fatevi rovinare il divertimento dalle ansie. Avete la dose giusta di sensibilità ed empatia per rincuorare e sostenere chi ha bisogno di voi.

Leone

Mettere a nudo la vostra fragilità, calare la maschera dell’invincibile, è la più grande dimostrazione di amore che mai potreste dare al partner. Probabile che dobbiate occuparvi più seriamente di questioni finanziarie che avete in comune con altre persone.

Vergine

La Luna vi crea qualche disagio peraltro del tutto passeggero. Più che di fatti concreti, si tratta di ansie che vi rendono distratti. Con l’organizzazione capillare che vi siete dati dovreste fronteggiare gli imprevisti senza perdite di tempo.

Bilancia

Il periodo è molto favorevole sul piano professionale. Tuttavia, per evitare dispersioni, è necessario che abbiate sempre chiara la via da seguire. Specie nel lavoro, scacciate ogni incertezza e superate la paura di mettervi in gioco. Chi non risica…

Scorpione

Complice la bellissima interazione Mercurio-Plutone, la giornata viaggia sull’onda delle sorprese. Viaggi piacevoli quanto inattesi e un colpo di fortuna al gioco. Ingegnosi ed efficienti, troverete soluzioni miracolose a problemi che sembravano irrisolvibili.

Sagittario

Dopo il dolce l’amarognolo, con l’arrivo della Luna in Pesci. Optate per una serata casalinga, se siete di umore malinconico e poco socievoli. Il vostro entusiasmo oggi sembra campato per aria e realizzate che tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare.

Capricorno

In combutta con Mercurio, Plutone imprime una spinta positiva agli affari e ai viaggi. Non altrettanto si può dire dell’amore, soggetto a… supervisione. Atmosfera sgombra da nuvole che invita alla confidenza. Un caro amico saprà consigliarvi per il meglio.

Aquario

Tanti gli impegni da assolvere, anche se di solito sfrecciate come meteore. Fermatevi a guardare cosa potete fare per voi stessi, oltre che per gli altri. Malintesi hanno abbassato la temperatura del rapporto di coppia? Metteteci un po’ più di coinvolgimento.

Pesci

Oltre all’intuito potenziato dal passaggio della Luna, per far fronte ad un problema lavorativo oggi potete contare sull’appoggio di un abile stratega. Siano essi di nozze o di viaggi, troverete il partner disponibile ad esaudire ogni vostro desiderio.