Almanacco del 2 settembre 2020

Mercoledi, 2 Settembre 2020
S. ELPIDIO VESCOVO

—————————-

Settimana n. 36
Giorni dall’inizio dell’anno: 246/120


A Roma il sole sorge alle 05:38 e tramonta alle 18:41 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 05:47 e tramonta alle 18:58 (ora solare)
Luna: 5.30 (tram.) 19.16 (lev.)
Luna piena alle ore 06.23.


Proverbio del giorno:
Donne e buoi dei paesi tuoi


Aforisma del giorno:
Poichè prendono per imperfezione i miei piccoli atti di virtù, potranno altrettanto bene ingannarsi prendendo per virtù ciò che è soltanto imperfezione. (Santa Teresa di Gesù Bambino)

Ariete

Impegnati a lenirvi le ferite o a disintossicare la mente, un fatto è certo: oggi all’attività preferite la contemplazione. Riflessioni profonde. Guardate le cose in modo oggettivo senza complicazioni emotive che possono falsare la realtà.

Toro

Complice la Luna in Pesci, la giornata imbocca la direzione giusta. Piacevoli fuoriprogramma e piccanti sorprese da parte della persona amata. Le prosaiche questioni materiali passano in secondo piano di fronte all’amore che vi unisce.

Gemelli

Una parentesi di malumore causata dal passaggio odierno della Luna in Pesci. L’incognita è la realizzazione professionale, fonte di ansia. A complicare ulteriormente le cose entra in gioco un imprevisto lavorativo. Ostacoli vanificano gli sforzi.

Cancro

Potrà essere una bella giornata, se facendovi guidare dal cuore metterete da parte le questioni di principio che raffreddano il clima di coppia. Fantasia e creatività si concretizzano in espressioni artistiche di pregevole fattura. Sorprese piacevoli.

Leone

Non mancano le proposte lavoro, ma è bene accertarsi che non siano “fasulle”, promesse inconsistenti o evanescenti. Possibili delusioni. Il desiderio di cambiamento vi frastorna e vi confonde: non ascoltatelo se non sapete dove vi porterà.

Vergine

Rinunciate per oggi al perfezionismo e accontentatevi di risultati modesti. Qualche piccola imprecisione non compromette la credibilità. Non cancellate un appuntamento soltanto perché non siete in vena e i dubbi vi hanno preso d’assalto.

Bilancia

Dovrete fare appello alla vostra razionalità per ridimensionare ansie e sensazioni spiacevoli che possono scaturire dal contatto con gli altri. Ricaricatevi positivamente occupandovi di quello che vi piace e mantenendo il distacco emotivo.

Scorpione

Incontri, emozioni, esperienze movimentano la quotidianità. Creatività e fantasia sfornano iniziative fortunate da portare avanti con slancio. Grazie a qualche divertente fuori programma la giornata si prospetta piacevole. Cambiamenti positivi su tutti i fronti.

Sagittario

Affrontati con calma e lucidità, gli eventuali ostacoli possono essere rimossi. Se incrociate le braccia non caverete un ragno dal buco. Piccoli momenti di malinconia da allontanare puntando su rimedi infallibili: ottimismo, massaggi e coccole.

Capricorno

Luna e Giove in perfetta sintonia vi regalano una giornata stimolante, ricca di propositi costruttivi. Coinvolgimento profondo con gli amici. La ruota dell’amore gira al rallentatore fra orgoglio e pregiudizi di cui la Luna invita a liberarvi.

Aquario

Dovreste ritagliarvi dei momenti di relax ed evitare di farvi assorbire completamente da incombenze pratiche poco entusiasmanti. Strategie difensive per prendere tempo rispetto a questioni di cuore forse ancora non del tutto chiare.

Pesci

Altissima presa e fantastiche conquiste con tutto il fascino e la sensualità che sprigionate. Ritorni di fiamma. Un grazie di cuore alla Luna! La fortuna non manca, l’intuito funziona al massimo: saprete sempre come cavarvi d’impaccio.