Almanacco del 16 settembre 2020

Mercoledi, 16 Settembre 2020
S. CORNELIO E CIPRIANO

—————————-

Settimana n. 38
Giorni dall’inizio dell’anno: 260/106


A Roma il sole sorge alle 05:52 e tramonta alle 18:16 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 06:04 e tramonta alle 18:31 (ora solare)
Luna: 4.13 (lev.) 18.13 (tram.)
Marte sorge alle 19.47 e tramonta alle 8.44. Distanza: km 67.000.000 . Parte illuminata: 95,6 %.


Proverbio del giorno:
Ogni mortaio trova il suo pestello


Aforisma del giorno:
Non dobbiamo possedere nulla che procuri un grande guadagno a chi voglia sottrarcelo. (Seneca)

Ariete

Stimolati dall’ambizione e ispirati da un’insolita concretezza, vi rimboccherete le maniche per svolgere i compiti che vi sono stati affidati. Potete esprimere inventiva, rapidità di decisione e vivacità: non concentratevi sulle cose di poco conto.

Toro

Il passaggio odierno della Luna in Vergine è un vero toccasana per i problemi pratici che generano ansia e vi costringono a mordere il freno. Pratici, efficienti e rapidi nell’agire, vi impegnerete per fare ordine, spazzando il campo dal superfluo.

Gemelli

Un affare importante terrà desta la vostra attenzione. A prezzo di un lieve nervosismo, otterrete bei vantaggi economici e soddisfazioni. Una questione familiare affrontata, vostro malgrado, con troppa leggerezza ha bisogno di essere rivista.

Cancro

Grazie ad una buona dose di senso pratico lavorare oggi non vi pesa, tanto più se in ballo ci sono progetti ambiziosi o richieste da inoltrare. Tenerezza e buonsenso ristabiliscono la pace e favoriscono l’intesa sia in famiglia sia al lavoro.

Leone

Cercate di puntare al sodo e di non perdervi in progetti nebulosi magari dietro consiglio di un amico, piuttosto consolidate le certezze acquisite. Potrete smaltire buona parte del lavoro arretrato e sbrigare con successo incombenze noiose ma necessarie.

Vergine

La Luna armonica a Urano è garante di idee vincenti e di libertà d’azione, sia per la sfera professione sia per quanto riguarda le vicende personali. Conciliare gli svaghi e gli amici con il lavoro oggi vi riesce alla grande. Riceverete consensi.

Bilancia

Come tutti, avete la vostra parte di azioni positive ma anche di ostacoli da superare. Non indulgete perciò in un vittimismo che non porta lontano. Evitate i clamori della folla, se oggi avete voglia di silenzio. Ritrovate i valori interiori dentro di voi.

Scorpione

Armonica a Urano, la Luna in Vergine vi offre occasioni professionali impensate e ricompense meritate. Ottima giornata per un salto di qualità. Godetevi questo momento di assoluta tranquillità, di pace ritrovata, senza preoccuparvi del futuro. Poi si vedrà…

Sagittario

Tirando in ballo il lavoro, la Luna in Vergine ha un effetto sorprendente. Soprattutto se ad incentivarvi ci sono novità di cui approfittare. Invece di demoralizzarvi oggi il richiamo al dovere vi stuzzica: la routine ne risulta piacevolmente mossa.

Capricorno

Stimolante il connubio Luna-Urano, sia per le vostre finanze sia per portare a termine rapidamente tutte le vostre incombenze lavorative. Nella professione oggi andate spediti: serenità, buonumore e collaborazione aumentano il rendimento.

Aquario

Giornata complessa ma non difficoltosa. Tuttavia è meglio andare sul sicuro, evitando situazioni che comportano dei rischi. Occupatevi di faccende domestiche, acquisti e finanze. Tutto sommato potreste trarne piccole gratificazioni

Pesci

In trigono ad Urano, la Luna dall’altra parte del cielo volge l’attenzione ai dettagli. Vi accorgerete di molte cose che non avevate notato prima. La fantasia e l’intuito sono le vostre armi migliori, ma quando serve sapete operare con tempestività.