Almanacco del 17 settembre 2020

Giovedi, 17 Settembre 2020
S. ROBERTO B.

—————————-

Settimana n. 38
Giorni dall’inizio dell’anno: 261/105


A Roma il sole sorge alle 05:54 e tramonta alle 18:15 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 06:05 e tramonta alle 18:29 (ora solare)
Luna: 5.30 (lev.) 18.44 (tram.)
Luna nuova alle ore 12.01.


Proverbio del giorno:
Nutri la serpe in seno, ti render� veleno


Aforisma del giorno:
L’arte di educare vuole che chiunque la professa vi spenda tutto il suo tempo, vi adoperi ogni suo potere, vi faccia uno studio speciale; e alla squisitezza e sagacità dell’ingegno, alla bontà ed opportunità della dottrina, alla destrezza delle maniere aggiunga una pazienza ed una vigilanza indicibili (V. Gioberti).

Ariete

Potreste incontrare qualcuno che vi darà la spinta giusta per far ripartire un progetto in stand by o riuscirete a massimizzare le vostre capacità organizzative. Non c’è nulla di nascosto che non venga prima o poi rivelato. State in campana!

Toro

Complice l’alleanza Sole-Luna, la vostra giornata è tutta improntata sulla famiglia. Ideale per rimettere ordine, per una ripresa a tutto tondo. Bastano un colpo di mano o un’intuizione geniale per risolvere questioni di lavoro delicate.

Gemelli

La Luna scombina i vostri programmi mettendo in crisi la razionalità a favore di un torrente di emozioni. Colloqui invalidati da un imprevisto. Perdendo l’obiettivo, esagerare diventa facile. Non disperdete le energie in azioni inconcludenti.

Cancro

Umore alle stelle grazie ad aspetti stabilizzanti che alimentano la fiducia in voi stessi e la sensazione di avere molte carte da giocare. Intuizione, sensibilità e perspicacia al top. Oggi abbonda anche l’intraprendenza, fate seguire i fatti alle parole.

Leone

Giornata favorevole alla realizzazione di un progetto, a patto che organizziate bene ogni dettaglio. Stare un po’ con e dentro voi stessi vi farà bene. Avere una visione chiara della situazione mette in moto energie che aiutano a concretizzare gli obiettivi.

Vergine

La Luna nel segno forma aspetti armonici che controbilanciano le tensioni. Forti attrazioni sul fronte affettivo, da non trascurare. Il Sole e la Bianca Signora si focalizzano sui traguardi professionali e vi forniscono le intuizioni adatte per realizzarli.

Bilancia

I valori familiari e la tranquillità domestica sono i più urgenti da salvaguardare, sviluppate la comunicazione per evitare il ripetersi degli scontri. La fatica non si sente quando le cose si fanno volentieri e non sono dettate da un’imposizione.

Scorpione

Giornata serena e costruttiva, con la Luna in Vergine che direziona verso traguardi tangibili le vostre intuizioni e lo spirito di iniziativa. Buone opportunità nel lavoro, ambiente sereno e rapporti distesi con i colleghi. Alto rendimento nello studio.

Sagittario

Il passaggio della Luna in Vergine come di consueto modera le ambizioni, ma in compenso vi rende efficaci e operativi nel lavoro di routine. Accogliete con gioia un animaletto abbandonato. Il suo affetto vi ripagherà degli inevitabili sacrifici.

Capricorno

Un buon apporto di grinta e di chiarezza nelle idee, da addebitarsi al transito della Luna in Vergine, rende molto scorrevole la gestione degli impegni. Avete voglia di agire e di mettervi in gioco, senza lasciarvi demotivare da dubbi e insicurezze.

Aquario

I problemi burocratici e la gestione del denaro comune sono il focus della giornata. Con un atteggiamento conciliante risolverete qualche complicazione. Sensazioni intense caratterizzano questa giornata. Migliorate lo stile di vita e il benessere.

Pesci

Riuscirete a confutare le critiche che vi vengono mosse nel rispetto dell’interlocutore e senza ferire la sua sensibilità. Ottimo lavoro! Potrete togliervi qualche bella soddisfazione dando prova che il vostro sesto senso ha una sua logica.