Almanacco del 18 settembre 2020

Venerdi, 18 Settembre 2020
S. SOFIA M.

—————————-

Settimana n. 38
Giorni dall’inizio dell’anno: 262/104


A Roma il sole sorge alle 05:55 e tramonta alle 18:13 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 06:06 e tramonta alle 18:27 (ora solare)
Luna: 6.47 (lev.) 19.13 (tram.)
Perigeo lunare alle ore 15 – distanza: km. 359.090.


Proverbio del giorno:
Chi lavora di settembre, fa bel solco e poco rende.


Aforisma del giorno:
Oh che dolce e molle capezzale, e anche sano, è l’ignoranza e la mancanza di curiosità, per il riposo di una testa ben fatta. (M. de Montaigne)

Ariete

L’atmosfera nella coppia è più distesa e, seppure le questioni di principio vi vedano ancora un po’ distanti, gradualmente sta tornando l’armonia. La salute è buona, però dovreste fin da ora pensare ad uno sport da praticare con continuità.

Toro

Giornata tranquilla, ma sono in arrivo cambiamenti. Non adagiatevi sugli allori, Marte e Venere vi invitano a guardarvi dentro. Acuto il senso critico e lo spirito pratico con cui portate avanti le vostre idee, ma dovrete adattarle alla situazione attuale.

Gemelli

La giornata si preannuncia radiosa, grazie alla Luna in Bilancia. Un mix ben dosato di razionalità e fantasia la rende perfetta per tutte le attività creative. Un punto a favore ve lo regala Marte, che solletica il desiderio di cimentarvi in esperienze nuove.

Cancro

La Luna in Bilancia vi complica un po’ la giornata, soprattutto a livello professionale e familiare. Il dilemma è sempre lo stesso: lavoro o famiglia? Niente di serio, soltanto un lieve disagio che non vi permette di apprezzare la fortuna che vi è capitata.

Vergine

Nel lavoro, si aprono nuovi sbocchi e se coltiverete la fiducia nelle vostre possibilità, conseguirete risultati al di sopra delle più rosee aspettative. Investite l’energia a disposizione per definire i vostri spazi e non permettete intrusioni nei vostri affari.

Bilancia

La sicurezza delle opinioni e la solidità delle idee impressiona una persona che si dichiara pronta a sostenere le vostre iniziative. Giornata animata da un filo di vivacità promosso da Marte. Dinamismo e forza di volontà vi terranno compagnia.

Scorpione

Il forte ascendente che avete sugli altri, insieme alla vostra tenacia, potranno consentirvi di aprire porte che sembravano irrimediabilmente chiuse. La strada è tutta in discesa, ma per mantenere il controllo dovrete ogni tanto moderare la velocità.

Sagittario

A rimettervi in sesto arriva la Luna in Bilancia, noto intermediario astrale che annuncia una giornata pacifica e serena ma niente affatto noiosa. Ideale per incontrare gli amici, dedicarsi al fitness, affrontare con coraggio una questione spinosa.

Capricorno

Un progetto ambizioso vi frulla in testa, ma esitate per paura di non riuscire. Chiedete il parere a una persona fidata e seguite il suo consiglio. Voglia di relax e di complicità, ma non sarete voi a condurre il gioco. La passione felicemente vi sorprende.