Almanacco del 20 settembre 2020

Domenica, 20 Settembre 2020
S. EUSTACHIO, S. CANDIDA

—————————-

Settimana n. 38
Giorni dall’inizio dell’anno: 264/102


A Roma il sole sorge alle 05:57 e tramonta alle 18:09 (ora solare)
A Milano il sole sorge alle 06:09 e tramonta alle 18:23 (ora solare)
Luna: 9.22 (lev.) 20.15 (tram.)


Proverbio del giorno:
A settembre la notte con il di contende.


Aforisma del giorno:
Vediamo la morte davanti a noi e invece gran parte di essa è già alle nostre spalle: appartiene alla morte la vita passata. (Seneca)

Ariete

Complice Venere in Leone, trascorrete la domenica di buonumore. In viaggio o in città ampliate gli orizzonti e riprendete velocemente quota. La fiducia nella vita è il balsamo che guarisce le ferite e fa ritrovare l’entusiasmo anche a chi lo aveva smarrito.

Toro

Stimolati da interessi culturali avrete voglia di approfittare della domenica per approfondire, studiare, dare un po’ di ossigeno alla mente. Un viaggio affascinante da compiere dentro voi stessi, forse cercare fuori serve solo a capire questa verità.

Gemelli

Probabilmente siete così presi dal lavoro o dallo studio che i divertimenti e gli svaghi oggi segnano il passo, malgrado la giornata di festa. Potrete dare prova di grande serietà e non è detto che questo non venga notato da qualche superiore.

Cancro

Su con la vita, oggi che la Luna in Scorpione vi favorisce su tutti i fronti, rendendovi intraprendenti, perspicaci e più dinamici del solito. L’emotività si fa da parte a favore della ragione, per consentirvi di portare avanti i vostri progetti con abilità.

Leone

Rasserenate la giornata restando concentrati sul presente, affrontando le questioni man mano che si presentano. Mai fasciarsi la testa prima… Possibili diverbi con gli amici o con un familiare, forse a causa di promesse fatte e non mantenute.

Vergine

Niente da dichiarare in merito a questa domenica forse lievemente inferiore alle aspettative, ma il tempo libero sarà vissuto tranquillamente. Unico neo, il pensiero del lavoro e delle molte cose di cui dovete occuparvi, specie se gli altri si defilano.

Bilancia

Non datevi pensiero per una leggera virata verso il rosso del vostro conto in banca. In seguito potrete ammortizzare con qualche introito extra. Procedete speditamente sfruttando l’intelligenza, lo spirito pratico e le circostanze favorevoli.

Scorpione

Occhio alle spese, ai colpi di testa e agli investimenti azzardati, oggi che la Luna se la vede con Urano. Anche con il partner siate pazienti. Colpi di scena, rotture ma anche incontri importanti. Un cambiamento si presenta come un evento inatteso.

Sagittario

Un incontro importante vi darà preziosi insegnamenti da tenere ben celati e a cui attingere per superare i prevedibili momenti difficili. Potete contare su impegno e senso di responsabilità per dimostrare a chi vi osserva con attenzione la vostra affidabilità.