200 ritratti esposti per la mostra fotografica di Giovanni Gastel al MAXXI

n prima assolutaGiovanni Gastel (Milano, 1955) mostra oltre duecento “ritratti dell’anima” delle persone che lo hanno più colpito: da Barack Obama a Marco Pannella, da Germano Celant a Ettore Sottsass, da Bebe Vio a Luciana Littizzetto, da Monica Bellucci a Miriam Leone, da Vasco Rossi a Tiziano Ferro e molti altri.

Il famoso fotografo consacra il ritratto a opera artistica per eccellenza, svelandosi nella sua più intima autenticità. Attraverso i duecento ritratti esposti, documenta una parte importante del suo lavoro d’artista in oltre quarant’anni di attività.

Modelle, attrici, artisti, operatori del settore, vip, cantanti, musicisti, politici, giornalisti, designer, cuochi fanno parte del caleidoscopio di fotografie esposte senza un ordine preciso, o un’appartenenza a un determinato settore o categoria. “The people I like racconta il mio mondo, le persone che mi hanno trasmesso qualcosa, insegnato, toccato l’anima“ ha commentato Gastel. E ha aggiunto: ”Fotografare è una necessità e non un lavoro. Rendere eterno un “incontro” tra due anime, mi incanta e mi fa sentire parte di un tutto”.

Per info: maxxi.arti

Orari: Da martedì a domenica dalle 11 alle 19. Chiuso il lunedì.