Oroscopo del 23 settembre 2020

ARIETE

 

Se sei studente, insegnante sarai particolarmente favorito. Idee originali. Fortuna. Mostrati intraprendente, coraggioso e deciso.
Provate oggi a sforzarvi di credere più nell’amore : anche se avete ricevuto molte delusioni in passato, dovreste soprattutto abbandonare l’idea che il peggio capiti sempre a voi . Avrete a breve le vostre opportunità.
Alcuni oggi dovranno fare particolarmente attenzione al proprio cellulare o al proprio tablet : c’è rischio di smarrimento o di furto. Insomma siate meno distratti.
Non scoraggiatevi se avrete qualche contrattempo in giornata. Se siete alla ricerca di nuove opportunità di lavoro cercate di cogliere a volo qualche discreta proposta che potrebbe esservi molto utile per il futuro.
Chi sta vivendo in questo periodo un periodo di conflitto con il proprio partner oggi avrà una parziale schiarita per il tempo necessario per analizzare e studiare i propri sentimenti .
Qualcuno sta per ribussare al vostro cuore: siete sfiduciate e questo vi metterà confusione. Decidete con la testa, non con il cuore.
Luna in buon aspetto : sono favoriti i sogni e le premonizioni. Se il vostro amore è platonico cercate di non perdervi nei meandri della fantasia.
Oggi un amico potrebbe rinfacciarvi qualcosa che vi ferirà abbastanza : ma in fondo ve la siete voluti. Se vi accorgete che state per innervosirvi e ribattere frenate la vostra intemperanza e pesate bene ogni parola.
Vi attende un periodo di prove e oggi è uno di quei giorni in cui pazienza e diplomazia saranno messe a dura prova.

TORO

Rischio di arrivare in ritardo ad appuntamenti anche importanti : la pazienza dovrà oggi essere il vostro forte. Possibili discussioni, anche animate, con il vostro partner specialmente per i nati di giovedi.
Proposte nuove sul lavoro : qualche attimo di ansia perchè i cambiamenti vi fanno sempre un po paura. Ma non avete nulla da temere.
Non è un bel giorno per l’amore : i pianeti sono proprio messi male. Tuttavia avete le energie sufficienti per uscirne.
Fissare il passato serve a poco se non traete i giusti insegnamenti e se , in conseguenza, non operate delle scelte precise. Iniziate con il fare una discreta pulizia nella vostra vita.
I sensi di colpa non vi fanno bene. Non è meglio chiarire con il partner chiedendogli scusa?
Troverai la forza di difenderti da una situazione che potrebbe arrecarti qualche preoccupazione.
Soddisfacente il lavoro. Fai attenzione aile storte e alle cadute.
I nati di lunedi oggi avranno i pianeti particolarmente lenti e potrebbero avere una giornata stressante e monotona. Riposate di più e mettete da parte la gelosia.
Buone prospettive per i nati di domenica : in amore, in particolare, potreste cogliere in giornata qualche successo inaspettato. I nati di giovedi potrebbero ricevere una lettera o una telefona molto importante.

GEMELLI

Oggi non abusate a tavola : fate in modo da non essere tentati. Quindi meglio escludere a priori certi cibi e certe bevande.
Oggi una persona si mostrerà carino e gentile con te : in fondo anche a te sta bene che si usi un po di gentilezza nei tuoi confronti.
Non aspettarti che gli altri siano dalla tua parte quando gli parlerai dell’intenzione di tornare sui tuoi passi con il partner. Dovresti ascoltare di più i consigli…
Oggi potrebbero esserci degli intoppi burocratici che vi faranno rinviare progetti che avete avviato e a cui tenete particolarmente. L’amore ha qualche nota dolente proprio per il nervosismo scaturiti da questi intoppi.
Buona grinta la vostra in questa giornata che vi crea qualche preoccupazione dal punto di vista economico e qualche malinteso, in serata, con qualche vostra amicizia. Guardate oltre e datevi da fare per un impegno che avete preso da molto tempo.
Rivalità in amore, in particolare attraverso i social network. Messaggi sospetti in arrivo sul cellulare del vostro partner. Prestate attenzione ma non indagate e lasciate che sia lui a liberarsi di eventuali pesi.
Sappiate cogliere al volo le occasioni che vi vengono offerte oggi : in amore però siate prudenti e fatevi furbi come volpi.
Chi di spada ferisce…un imprevisto vi farà particolarmente innervosire. Mantenete la calma in tutto e ne uscirete alla grande.
Buone notizie. Incontri interessanti. Sarai allegro. Serata piacevole. Se sei studente, insegnante o prete, sarai particolarmente favorito.

CANCRO

Dedicate del tempo a vois stessi: vi state trasurando troppo e state perdendo di vista i vostri obbiettivi.
Riceverete una chiamata importante: mostartevi indifferenti ma siate comprensive e dolci.
Chi sta vivendo in questo periodo un periodo di conflitto con il proprio partner oggi avrà una parziale schiarita per il tempo necessario per analizzare e studiare i propri sentimenti .
Oggi bussare al cuore di un vecchio amico vi sembrerà l’unica cosa da fare : in effetti troverete molta comprensione per il vostro problema ma poco aiuto. Bisognerà che lo risolviate da soli.
Buone opportunità in amore per i nati di giovedi e venerdi. La Luna sembra favorire oggi i rapporti platonici e quelli nati da poco.
I rischi di chiedere un finanziamento o un mutuo con molte rate o rate troppo alte dovrebbero consigliarvi cautela e saggezza nella scelta : in ogni caso non affrettate le vostre scelte.
Un sogno romantico potrebbe realizzarsi grazie alla generosità della persona che vi sta accanto e vi ama teneramente.
Oggi cercate di fare del bene e di cuore : qualsiasi cosa farete oggi di buono e di positivo vi verrà presto ricompensato centuplicato. Ricordate che la vostra destra non sappia ciò che fa la sinistra : fate del bene senza vantarvene.
Divertimento e spensieratezza : concedetevi questi momenti importanti senza badare alle piccole spese che farete per procurarveli. Bene le serate tra amici e parenti.

LEONE

Vorreste che un amicizia diventasse più profonda : potreste impegnarvi di più visto che oggi è favorevole all’approfondimento di sane e disinteressate amicizie.
Piccole novità potrebbero allietare la vostra giornata : non abbiate timore saranno quasi tutte positive per voi . Girate alla larga però da persone invidiose e gelose che stanno facendo dei pettegolezzi anche sul vostro conto.
Avete più probabilità di avere ragione oggi in un confronto che in tutta la vostra vita : però non sottovalutate il vostro interlocutore…potrebbe tirarvi un brutto scherzo.
Vi sentite sfiduciati? Niente paura giove e marte vi renderanno a breve padroni di voi stessi e sapranno darvi le giuste energie.
Oggi mettete in atto tutte le precauzioni necessarie per superare la giornata in modo da non dover sopportare danni da persone pettegole e poco sincere. Meglio stare lontano da pettegolezzi e critiche.
Se state chiedendo un prestito o un finanziamento , fate bene il calcolo di quanto vi costerà e quali condizioni dovrete rispettare : anche se il momento è propizio per richiedere denaro in prestito non è detto che le prime proposte soddisfino le vostre esigenze.
Difficoità nel lavoro. Non credere a tutto ciò che ti comunicheranno i colleghi anche sotto forma di confidenza.
Gli influssi di Marte oggi faranno capolino a partire dalla seconda metà della giornata mettendovi una certa agitazione, una discreta ansia e lasciando anche che …litighiate con qualcuno che non vi sta particolarmente simpatico. Che ne dite di lasciar passare la serata senza rincorrere chi non vi piace?
Oggi sarete chiamati a una decisione importante e dovrete affontarla solo dopo aver chiarito a voi stessi gli obbiettivi che vi proponete.

VERGINE

Oggi potreste avere dei dubbi sulla persona che amate : il vostro problema è che iniziate a sentirvi alquanto soli e vi sentite trascurati. Occhio a non provocare litigi però.
Un’amicizia si sta rivelando per niente sincera e avrete molte preoccupazioni da arginare. Fate attenzione ai pettegolezzi inutili, potrebbero danneggiarvi notevolmente.
Notizie da una persona lontana. Sarai curioso. Leggi un buon libro. Saranno gli altri a darti i suggerimenti giusti e a risolverti i problemi.
Oggi Mercurio favorisce la ripresa di contatti : potreste pensare anche di chiamare qualcuno che non vedete da tempo o con ui i rapporti sono cessati bruscamente. Magari è l’occasione giusta per chiarirsi definitivamente.
Cercate di non cacciarvi in qualche pasticcio: incombono pericoli nascosti. Abbiate prudenza e non chiudee il cuore ai consigli degli altri.
Non potete sempre addebbitare le colpe agli altri : promuovete una sana autocritica e cercate di sanare alcune situazioni che si sono create a causa dei vostri stessi errori.
Cercate di essere meno distratti in quello che andate a fare : la distrazione potrebbe causarvi qualche problema e complicarvi la vita.
Mercurio vi svelerà dei segreti importanti in tarda serata : occhio a capire però le ragioni di chi vi ha mantenuto il segreto.
Non contrariare le autorità. Questioni legali o burocratiche da sistemare.

BILANCIA

Oggi potrebbero proporvi offerte che apparentemente sembrano vantaggiose. Pensateci molto bene prima di accettarle e se decidete per un no, che sia gentile ma deciso.
Ti troverai a dover risolvere delle questioni poco chiare. Malintesi. Idee che potranno farti guadagnare bene. Evita i posti troppo affollati.
Fate attenzione oggi al logorio nella coppia che potrebbe avere dei risvolti devastanti. I single meditono bene sulle loro scelte tra amici e si interroghino se per caso non sono proprio alcune compagnie a non offrire spunti nuovi per nuove conoscenze.
Una telefonata molto strana in mattinata o nel primo pomeriggio vi metterà in apprensione : tranquilli non è nulla di importante.
Oggi Saturno e Venere vi faranno sentire particolarmente gelosi : vedrete pericoli dovunque e sentirete forte il peso dell’angoscia quando …aumenterà la gelosia. Passerà !
Potreste sentorvi trascurati dal vostro partner : avete come l’impressione che qualcosa stia per sfuggirvi di mano e tendete a disperedere le energie. In ogni caso la soluzione a vari problemi è a portata di mano.
Una persona cara potrebbe farvi qualche dispetto. Non prendetevela perchè sta attraversando un momento difficile.
Oggi una persona che di nascosto avete nel cuore si mostrerà particolarmente carino con voi. Per questo vi sentirete al settimo cielo.
Sole e Mercurio oggi vi suggeriscono di difendere a denti stretti le vostre idee : abbiate il coraggio delle vostre opinioni anche se questo potrebbe causarvi delle piccole inimicizie.

SCORPIONE

Nuvole in famiglia e in amore : qualche momento uggioso e noioso. Ma niente di stabile, tutto passa in fretta.
Se vi convincerete di aiutare qualcuno in difficoltà fatelo al più presto : gioverà anche a voi. Partecipate al volontariato e datevi da fare per gli altri.
Oggi potrai avere a che fare con persone poco oneste, attenzione! Sii più discreto. Non parlare dei tuoi fatti personali con chiunque.
Ricorrete all’aiuto di qualche amico in una situazione difficile da sbrogliare . Qualche buona notizia in amore con Venere in buon aspetto . Romanticismo.
Potreste avere delle noie da vicini di casa o conoscenti. Non avete ancora imparato a non essere impulsivi e dovrete pagarne lo scotto.
Che cosa vorreste chiedere alla vita? Oggi avrete buone occasioni per chiedere di più e ottenere soddisfazioni.
Oggi Mercurio vi favorirà facendovi avere la giusta attenzione da una persona a voi cara : non chiarite tutto in una volta, ma sappiate mettere in chiaro alcune cose e siate realistici.
Non date motivo al vostro partner di ingelosirsi : oggi non è proprio il giorno adatto e potreste perderci molto.
Non riuscite più a sperare nel futuro? Cercate di darvi da fare e riuscirete ad ottenere dei risultati migliori senza far affidamento agli altri.

SAGITTARIO

Oggi è ill giorno meno indicato per i colpi di testa , sia in amore sia in tutto il resto. Non umiliate una vostra amicizia solo perchè non vi sa capire. Tutto sommato vi vuole bene e questo, alla fine, è quello che conta.
Qualcuno si sta prendendo gioco di voi oppure vi sta tendendo una trappola : non mortificate la vostra personalità e prendete le misure necessarie per evitare di cadere nella ragnatela di qualcuno che vorrebbe ridere alle vostre spalle.
Un problema che ti sta a cuore potrebbe risolversi improvvisamente. Supererai con bravura qualsiasi tipo di problema.
Se avete un’avventura extraconiugale trovate tempo e modo per fare un bilancio della vostra situazione : cercate di decidere se è il caso di portarla avanti e viverla ancora in sofferenza.
E’ il momento meno opportuno per lasciarsi andare : siate prudenti e attenti a tutto quello che avviene intorno a voi e capirete perchè. Attenti particolarmente alle persone poco oneste.
Se siete separati da poco occhio a trovare un intesa senza dover ricorrere a un braccio di ferro che vi vedrebbe soccombere ben presto. Non vi serve la forza, ma l’astuzia.
Se state vivendo in qualche modo una relazione extra o soltanto clandestina, sappiate che sarà meglio per voi non confidarvi con nessuno. Vi siete già esposti abbastanza.
Giove, Plutone e Saturno sono in buona combinazione per favorirvi in iniziative che riguardano lavoro e affari. Buone prospettive anche per chi studia, solo che dovrete sudarvi tutto.
Non chiedete oggi favori a nessuno : potreste ricevere molti rifiuti e non risolvere i vostri problemi. Piuttosto cercate di risolverli da soli per quello che potete.

CAPRICORNO

Buone notizie in arrivo anche sul fronte del lavoro. Anche se i tempi sono complicati e difficili qualche schiarita sta per arrivare.
Ostacoli per un progetto che avete in mente. Oggi vi sentirete sfiduciati e particolarmente tentati di abbandonarlo.
Ti gioverà contattare quelle persone che non vedi da tanto tempo. Sarai riflessivo e responsabile. Cura la dieta. Bevi tanta acqua. Evita le bugie. Non stancarti e cerca di proteggerti dal freddo.
Buone notizie in arrivo : vi sorprenderanno al punto che resterete increduli. Ma in fondo è tutto normale.
Oggi vi sentirete particolarmente distratti e nel pallone : fate attenzione a quello che state facendo e cercate di farlo bene . La vostra distrazione potrebbe costarvi cara.
Il gioco dell’amore va benissimo : serata piacevole in compagnia di amici e potrebbe esserci un piccolo regalo per voi.
L’amore va per il meglio, ma è sul lavoro che ci sono le vere preoccupazioni. Non lasciatevi prendere tuttavia dal panico e dalla tristezza. Sono difficoltà passeggere.
Oggi potreste avera a che fare con vigili e polizia : non sottovalutate il vostro modo di guidare che ultimamente appare distratto e …indisciplinato.
Vi sentite sfiduciati? Niente paura giove e marte vi renderanno a breve padroni di voi stessi e sapranno darvi le giuste energie.

ACQUARIO

Se oggi scapperete dall’amore questo vi inseguirà : ma attenti potreste diventare delle dolci vittime.
C’è una persona per cui siete tutto : non si farà avanti in questo momento e teme che lo respingerete. La timidezza è davvero tanta.
L’amore oggi avrà una battuta d’arresto : solo i nati di Giovedi potranno beneficiare di momenti di tenerezza e di sintonia con la persona amata. Fate attenzione a qualcuno che trama alle vostre spalle.
I nati di martedi potranno avere qualche piacevole notizia in amore. Un allegro Cancro di scena ti farà divertire e …
Studio o lavoro non procedono come vorreste: l’impegno non vi manca ma il tempo non è propizio. Siete avversate.
Al lavoro, nuove opportunità vi permetteranno di fare progetti a lunga scadenza. Evitate di strapazzarvi troppo e di dedicare più ore al riposo notturno.
Vale la pena di organizzare la vostra giornata in modo che rispettati tutti gli impegni di lavoro possate dedicarvi a quello che vi piace di più in assoluto relax e tranquillità.
Giornata piuttosto cupa oggi con alti e bassi dovuti anche a qualche piccolo disturbo . Limitate l’alimentazione e se fumate limitate soprattutto quello.
Otterrete la promozione agognate. Abbiate solo più fiducia nelle vostre capacità.

PESCI

Giornata genericamente difficile soprattutto nella mattinata. Una notizia poco gradita. Si annunciano ritardi e contrattempi .
Un sogno potrà suggerirti qualcosa di importante. Cerca di ricordarlo. Aria di festa e d’amore. Un invito importante o una proposta allettante.
Insofferenza. Evita di dire ciò che pensi senza prima riflettere. Conta pure sulla dea bendata e sugli amici. Serata piacevole per i nati di domanica e sabato.
Qualcuno vi osserva interessato al vostro mondo : tuttavia la situazione potrebbe risultare complicata se non date un piccolo aiutino a farsi avanti e presente.
Dovreste cercare di ascoltare più i consigli di persone veramente amiche e che conoscete come sincere. Non date spazio a persone invadenti che potrebbero solo criticarvi.
Se sei un artista sarai favorito. Prudenza alla guida dell’auto. Non trascurare la salute. Cerca di riposare di più. Mangia frutta.
Se state cercando di svincolarvi da una situazione difficile e imbarazzante usate il buon senso : fate le scelte giuste, anche se possono rivelarsi dolorose per certi aspetti.
Amerai stare tra la gente. Una vantaggiosa offerta di lavoro. Novità piacevoli. ll lavoro, per quelli che ce l’hanno, andrà a gonfie vele. Sarai brillante.
Abbiate più fiducia nelle vostre risorse e ricordate che ogni sforzo che farete oggi sarà ampiamente premiato.